{jcomments off}

Ciao, sono Stella e vi parlo ancora una volta della Proger Pallacanestro Chieti e della 5° giornata di campionato Lega A2 che ha visto la squadra teatina perdere in casa contro la Generale Dinamica Mantova per 88-93 dopo 5 minuti di overtime. Un vero peccato per la Proger in una partita che poteva essere vinta, ma i troppi errori in difesa e nei tiri liberi l'hanno penalizzata. La squadra ha comunque lottato per tutta la partita: molto bene Mortellaro e Piccoli, che cresce sempre di più, sottotono Allegretti e un Golden che, dopo aver subito un brutto infortunio, è sceso di resa, ma inizialmente ha messo a segno molti punti.

Il primo quarto inizia con una Proger grintosa e compatta, e subito in vantaggio con uno strepitoso Mortellaro. I Mantovani non ci stanno e mano a mano riducono il vantaggio e vincono il quarto.

Nel secondo quarto gli ospiti, grazie a un buon Amici, tentano la fuga, fermata da un fallo antisportivo fatto da Candussi e da una Proger che si chiude bene ed attacca, ma in vantaggio rimangono sempre gli ospiti.

Il terzo quarto vede sempre un botta e risposta tra le due squadre, con la Proger sospinta da un ottimo Davis che però è costretto ad uscire per aver commesso il suo quarto fallo. Mantova risponde con Corbett e Bryan ed i mantovani si riportano di nuovo in vantaggio.

L'ultimo quarto inizia con una Generale Dinamica decisa ed infatti si porta in vantaggio +9 sui padroni di casa. La Proger comincia a cedere in difesa e sbaglia diversi tiri liberi, ma Venucci e Davis provano a scuotere la squadra. I teatini reagiscono, giocano con grinta e cuore accorciando il vantaggio e il tempo regolare finisce 77 pari: è overtime!

I primi cinque minuti supplementari iniziano con il vantaggio della Proger grazie a Piccoli, ma Mantova risponde con Giachetti è ancora parità. Gli stings si chiudono però bene in difesa e marcano stretto i padroni di casa. Alla fine dei 5 minuti Mantova ha la meglio per 93 a 88 e porta così a casa la sua prima vittoria e i primi due punti in campionato.

 

Vi elenco i singoli quarti:

- primo quarto: Proger Chieti-Generale Dinamica Mantova 25-27

- secondo quarto: Proger Chieti-Generale Dinamica Mantova 40-46

- terzo quarto: Proger Chieti-Generale Dinamica Mantova 54-61

- ultimo quarto: Proger Chieti-Generale Dinamica Mantova 77 pari

- Finale dopo over time: Proger Chieti-Generale Dinamica Mantova 88-93

 

Migliori in campo per la Proger: Davis con 25 punti e Mortellaro 19 punti, seguono Golden 18 punti, Venucci 10 punti, Piccoli e Sergio 7 punti.

Migliori in campo per la Generale Dinamica Mantova: Corbett con 18 punti e Bryan con 15 punti.

 

La classifica

1)  Ravenna 8

2)  Treviso 8

3)  Roseto 8

4)  Ferrara 6

5)  Piacenza 6

6)  Virtus Bologna 6

7)  Forlì 6

8)  Jesi 6

9)  Fortitudo Bologna 6

10) Udine 4

11) CHIETI 4

12) Verona 4

13) Trieste 2

14) Imola 2

15) Recanati 2

16) Mantova 2

 

Prossima partita domenica 6 Novembre a Udine. Tutti a tifare le Furie!

Forza Proger e sempre Forza Chieti!

Condividi
Pin It