Il Chieti SSD torna ancora a mani vuote e perde la sesta partita di fila, stavolta per 2-1 in casa della capolista Olympia Agnonese. Ancora 0 punti dunque per la compagine di Mariani, ma con un punteggio e una cronaca nettamente diversi da quelli delle giornate precedenti visto che i neroverdi passano in vantaggio al 23° del secondo tempo con Faella in girata, imbeccato da un Adiansi che al 7' del primo tempo aveva impensierito l'estremo di casa con una conclusione ravvicinata. L'occasione più clamorosa però l'ha Copponi che, vedendo la porta sguarnita al 40°, tenta da posizione impossibile colpendo in pieno l'incrocio dei pali.

L'Agnonese non sta naturalmente a guardare e nella prima frazione manca 3 occasioni e un'altra prima che il Chieti trovi il vantaggio. A questo punto il mister dei molisani, Alessandro Del Grosso, fa entrare Guerra Walter, ma è l'altro Guerra (Nicola) a decidere la partita perché al 28° serve a Di Federico la palla da girare a volo in rete per il pareggio e al 90° batte l'angolo che Damoleon mette in rete di testa. L'arbitro assegna 6 minuti di recupero, ma il risultato non cambia e il Chieti SSD si ritrova ancora a zero punti alla vigilia di un altro match sulla carta proibitivo con il Matelica, reduce oggi da una sconfitta in casa per 2-0 ad opera della Vastese, che sale a 14 punti e mantiene il ritmo dell'Olympia Agnonese.

Da par suo, il Chieti SSD oggi ha segnato il suo quinto gol portando a 20 quelli subiti. Solo la Recanatese ha fatto peggio con 3 segnature all'attivo, ma con la metà dei gol incassati mentre solo il Pineto ha collezionato 4 sconfitte a fronte di una vittoria ed un pareggio. Il Chieti SSD invece oggi ha fallito l'appuntamento con i primi punti del campionato: fino a 17 minuti dalla fine del tempo regolamentare erano 3, poi è diventato uno e alla fine ancora zero. Giacomini aveva annunciato già dalla settimana ormai passata rinforzi che non sono arrivati mentre la prossima è attesa per lui la convocazione al Comune, per le spiegazioni che la tifoseria organizzata ha chiesto al Sindaco di ottenere dal presidente in merito alla situazione sportiva e finanziaria della società neroverde.

Condividi
Pin It