Foto di Stefano Aquila

Chieti FC ancora vittorioso nell'anticipo della quarta giornata di campionato di Promozione nel Girone B, con i ragazzi di mister Aielli che hanno avuto ragione di un ostico Vasto Marina dopo 94 minuti di gioco su terra battuta e di fronte, ancora una volta, a Donato Ronci, spettatore immancabile della compagine neroverde.

I padroni di casa dimostrano subito di volere vendere cara la pelle e, dopo pochi minuti, al primo affondo passano in vantaggio. Qualcosa di simile era già successo alla prima di campionato contro la Delfino Flacco Porto Pescara, ma anche in questa occasione le macumbe adriatiche vanno a vuoto perché a rimettere 5 minuti dopo la partita in equilibrio ci pensa  Lalli che realizza un rigore. Le emozioni non sono finite, perché 8 minuti dopo l'arbitro assegna un penalty anche ai padroni di casa, ma la palla colpisce la traversa e il risultato non cambia fino alla fine della prima frazione di gioco.

Il Chieti inizia la  ripresa con un Catalli decisamente ispirato e voglioso di fare bene alla sua prima partita in campionato con la casacca neroverde, dopo tre domeniche passate in tribuna, due per squalifica e una per una fastidiosa labirintite. L'ex Paterno prima colpisce una traversa con un tiro da fuori e, ad un quarto d'ora dalla fine, ben appostato nell'area piccola, mette la palla in rete su passaggio di Menegazzi, stavolta determinante come assist man, dopo il gol decisivo contro il Passo Cordone mercoledì in Coppa Abruzzo e la marcatura di domenica scorsa contro la Virtus Ortona.

Il Chieti FC è ora capolista solitario a 12 punti, punteggio pieno e 15 gol realizzati a fronte di 3 subiti, in attesa degli incontri di domani. Occhio al Raiano, che non vorrà perdere il passo dei neroverdi a Passo Cordone, allo Spoltore di Ronci, che farà visita al Delfino, e alla Val di Sangro che invece ospiterà il Bucchianico. Domenica prossima invece sarà il Palombaro a calcare il prato del Guido Angelini". 

 

Gli incontri della 4a giornata del Girone B del campionato di Promozione Abruzzo

CASTELLO 2000 – SILVI

CASTIGLIONE VALFINO – FOSSACESIA

VASTO MARINA – CHIETI FC TORRE ALEX 1-2

IL DELFINO FLACCO PORTO – SPOLTORE

PALOMBARO – CASALBORDINO

PASSO CORDONE – RAIANO

SPORTING CASOLANA – SULMONESE OFENA

SULMONA CALCIO 1921 – VILLA 2015

VAL DI SANGRO – BUCCHIANICO

Condividi
Pin It