Il Chieti esce sconfitto per la seconda volta su due in questo campionato, ancora una volta con 4 gol sul groppone.
4-2 per il San Nicolò che a giudicare dai nomi sembra avere grosse pretese in questa stagione. Eppure chi era allo stadio ci aveva sperato prima, durante i primi minuti di gioco in cui il Chieti ha ben figurato, creduto poi dopo il doppio vantaggio per 2-0.
Effettivamente, al contrario di quanto pensino in molti, il Chieti ha davvero cambiato marcia rispetto a Vasto con gli innesti di Copponi, Faella e Russo che sulla fascia destra ha dimostrato tanto insieme ad Albanese. Il mister Mariani, probabilmente, conoscendo la giovane età dei suoi giocatori ha preferito impostare la partita non su un gioco complesso e fatto di possesso palla ma piuttosto di gioco veloce a due tocchi, che a tratti ha suscitato interesse tra i presenti.
Due sono stati i motivi principali del ribaltamento del risultato:
-il rigore inesistente assegnato all'ultimo minuto del primo tempo che ha riportato in partita gli ospiti prima dell'intervallo;
-il calo fisico nel secondo tempo.
Molto altro non si può aggiungere su una squadra che nonostante tutti i problemi di cui siamo a conoscenza, ha espresso un gioco migliore di tante altre squadre viste in precendenza.
La prova del nove sarà presto servita però dai prossimi match, quando anche la forma fisica inizierà a salire e dove la sfortuna non la farà sempre da padrona.
Appuntamento domenica prossima a San Marino, dove per motivi di ordine pubblico i tifosi del Chieti non potranno accedere.