Il Chieti FC si sbarazza dello Sporting Casolana e prosegue nella sua marcia a punteggio pieno con uno sonoro 0-4, ma il risultato non illuda: non è stata la partita giocata con brillantezza per tutti i 90 minuti che gli sportivi hanno visto domenica scorsa all'Angelini e, seppure i ragazzi di Gabriele Aielli abbiano messo meno tempo per passare, lo hanno fatto con un gioco meno convincente di quello mostrato contro il Delfino Flacco Porto Pescara. I casolani infatti avevano ingabbiato bene i neroverdi e ci ha pensato anche stavolta Lorenzo Carosone, che al 38° ha ribadito in rete una ribattuta errata del portiere di casa, a sbloccare il risultato con il quale si chiude il primo tempo.

Il Chieti FC, troppo lezioso e sostenuto nei primi 45 minuti, appare più deciso una volta tornato in campo e comincia a mettere in difficoltà i locali. Il raddoppio matura al 61° con Colantoni che da 20 metri indovina il sette alla sinistra del portiere avversario la cui unica contezza è osservare il pallone entrare. Il neroverdi ora giocano in scioltezza, come sanno e lo Sporting Casolana, sostenuto da tifosi encomiabili quanto rumorosi, comincia a vacillare. E allora gli ospiti piazzano tra il minuto 86 e 87 il doppio colpo finale firmato rispettivamente da Camporesi e Bordoni, entrati entrambi nel secondo tempo, che porta il risultato a 0-4.

E potrebbe andare anche peggio se l'arbitro non fermasse le ostilità dopo 3 minuti di recupero perché questa squadra, quando comincia a giocare, ci prende gusto e non ha pietà di nessuno. Prossimo appuntamento domenica 18 settembre con la Virtus Ortona, ancora una volta in notturna al "Guido Angelini".

Condividi
Pin It