Il Chieti FC giocherà la prima partita del campionato di Promozione domenica 4 settembre contro il Delfino Flacco Porto Pescara alle 20:30 invece che alle 16 come previsto precedentemente. Un debutto dunque di prestigio e arricchito dal fascino della notturna, deciso dalla società di via Enrico Mattei per lasciare lo spazio a un meeting di atletica leggera che si terrà in giornata  presso lo stadio “Guido Angelini”.

«Il calendario iniziale prevedeva che noi giocassimo di pomeriggio – ha dichiarato Giulio Trevisan – ma il Coni, con il quale ho ottimi rapporti, mi ha fatto sapere che c’era un evento concomitante e ci ha chiesto se era possibile spostare l’orario della partita. L’unica possibilità era di sera. Abbiamo allora verificato la funzionalità dell’impianto di illuminazione e l’abbiamo reso di nuovo utilizzabile. Le operazioni di ripristino sono state fatte con il personale della mia azienda e, così come accaduto per il manto erboso la scorsa settimana, a spese del sottoscritto. Certo – ha proseguito il presidente – queste attività sarebbero competenza dell’amministrazione comunale, perché ne godono tutte le società che utilizzano l’impianto, ma in questa fase ci sembra che debba prevalere lo spirito di servizio verso la Città».

«Questo imprevisto – ha continuato Trevisan – ha però un duplice risvolto positivo. Il primo è che daremo al nostro debutto in campionato un’aura di grande avvenimento; il secondo è che non ci sovrapporremo con la partita del Chieti SSD a Vasto e questo consentirà al pubblico di venire a vedere anche il Chieti FC. Ci fa molto piacere che i tifosi teatini non siano costretti a dividersi e possano seguire entrambe le squadre che portano il nome della Città». Il Chieti FC sarà per l’occasione privo di tre squalificati (Giannini, Catalli e Carosone), ma la rosa a disposizione di mister Aielli dovrebbe dare ampie garanzie.

Condividi
Pin It