Ciao, sono Stella, oggi vi parlo della 24^ giornata di campionato (9^ di ritorno) che ha visto la Proger Chieti prevalere in casa contro l'Orasì Basket Ravenna dopo quattro sconfitte consecutive, l'ultima con il Roseto, persa negli ultimi secondi di gioco,conquistando punti importantissimi per la salvezza. La  Proger si è imposta sui romagnoli tra le cui fila giocano due ex: l'indimenticabile Andrea Raschi e Michael Deloach. Le Furie hanno giocato con grinta e determinazione per tutta la partita, restando sempre in vantaggio sugli avversari, grazie ad un ritrovato Monaldi, vero trascinatore insieme ad Armwood, che non ha mai mollato, insieme ad una buona prestazione anche da parte di Sergio ed Allegretti. Grandi ragazzi!
Il primo quarto vede subito il vantaggio delle Furie con Allegretti su assist di Armwood. A metà del quarto la Proger si porta a +8 sugli avversari, che sono poco reattivi sia in attacco sia in difesa, e continua a fare punti portandosi a 23 a 9. Ravenna comincia a reagire con Raschi e Deloach, ma il quarto termina sempre in vantaggio per le Furie.
Il secondo quarto vede una riscossa del Ravenna, sempre con Deloach e Raschi, risponde per la Proger Sergio con una bomba da tre in un continuo  botta e risposta tra le due  squadre, ma la Proger si mantiene davanti.
Nel terzo quarto il vantaggio delle Furie è allungato da una bomba da tre di Allegretti, gli ospiti rispondono e il vantaggio è minimo, le squadre combattono alla pari, ne esce vincitrice di poco la Proger.
Ultimo quarto determinante per la vittoria, sempre al cardiopalma  ultimamente per chi segue la Proger. Inizia con un tiro di Sergio, risponde Deloach per Ravenna e la partita si fa sempre più avvincente e carica di tensione. Ameno di 3 minuti dalla fine il punteggio è di 63 a 62 per la Proger, ma ci pensa Armwood ad allungare il vantaggio per le Furie e a portarle alla meritata vittoria finale per 74 a 68. 
 
 
Vi elenco i singoli quarti:
-primo quarto Proger Chieti-Orasì Ravenna  25-16;
-secondo quarto  Proger Chieti-Orasì Ravenna 41-36;
-terzo quarto  Proger Chieti-Orasì Ravenna 56-53;
-finale  Proger Chieti-Orasì Ravenna 74-68.
 
Migliori in campo per la Proger: Armwood con 23 punti e Monaldi con 19 punti, seguono Sergio 13 punti, Allegretti 11 punti, Lilov 6 punti e Vedovato con 2 punti.
Migliori in campo per Orasì Ravenna: Deloach con 21 punti e Raschi con 16 punti.
 
La classifica:
1)  Treviso 34 
2)  Mantova 34
3)  Brescia  32
4)  Imola 32
5)  Roseto 30
6)  Treviglio 26
7)  Verona 26
8)  Bologna 26
9)  Trieste 26
10) Ravenna 26
11) Ferrara 24
12) CHIETI 20
13) Legnano 16
14) Jesi 16
15) Recanati 10
16) Matera 6
 
Prossima partita Domenica 13 Marzo a Treviso. Tutti a tifare le Furie!
Forza Proger e sempre Forza Chieti!!
Condividi
Pin It