Ciao, sono Stella sempre per parlarvi della Proger Pallacanestro Chieti.

Ancora una sconfitta per la squadra teatina, la quinta consecutiva, nella nona giornata di campionato contro Orasì Ravenna, giocata fuori casa. Una partita spettacolare per la Proger nei primi due quarti, addirittura alla fine del secondo quarto in vantaggio per 41 a 24. 

Nel terzo quarto, in soli cinque minuti, il Ravenna segna di continuo e addirittura finisce il quarto con un punteggio di 54 a 53. Le Furie completamente assenti nel gioco. Nell'ultimo quarto la Proger tenta di riprendere la partita, ma la partita finisce con la vittoria dei padroni di casa 68 a 64.

Sinceramente cosa sia successo ai ragazzi non lo capisco, forse calo fisico, dopo più partite di seguito con poco tempo per riprendersi fisicamente, la solita panchina corta che non permette rotazioni, non so, ma da tifosa sono un po' delusa.

Adesso la strada si fa tutta in salita, la squadra si deve rialzare, ha le capacità, deve riprendere fiducia in se stessa e noi tifosi dobbiamo continuare a sostenerla, anche se oggi siamo amareggiati...

A fine partita il nostro capitano, Gigi Sergio (nella foto), subito dopo il fischio finale non ha salutato i tifosi insieme alla squadra, ed è andato direttamente agli spogliatoi. I tifosi teatini presenti hanno contestato questo episodio. Il nostro capitano ha fatto ha fatto le sue scuse pubblicamente con questo comunicato:

"Non è sempre facile  gestire la tensione... purtroppo oggi sono incappato in errore nel lasciare il campo per nervosismo, dovuto alla frustrazione del risultato negativo di questo tour de force di due settimane... non voleva essere una mancanza di rispetto, solo uno sfogo".

Onore a lui per questo...forza Gigi Sergio!

 

Vi elenco i singoli quarti:

-primo quarto Ravenna-Proger Chieti 9-17;

-secondo quarto Ravenna-Proger Chieti 24-41;

-terzo quarto Ravenna-Proge Chieti 54-53;

- Finale Ravenna-Proger Chieti 68-64.

 

Migliori in campo per la Proger: Armwood con 16 punti, Abbott con 13 punti ed Allegretti con 11 punti.

Migliori in campo per  Orasì Ravenna: Deloach con 21 punti e Smith con 14 punti.

 

Prossima partita Domenica 29 Novembre ore 18:00 contro Treviso sul  parquet del PalaLeombroni.

 

Forza Furie e sempre forza Chieti!

Condividi
Pin It