Immagine WhatsApp 2024 08 25 ore 17.32.49 470d84a5

Il Chieti batte per 9-0 la Turris, squadra locale che milita in prima categoria, di fronte ad oltre 500 spettatori che hanno sfidato il caldo della penultima domenica di agosto per vedere da vicino i progressi degli uomini di Ignoffo, anche alla luce anche dei nuovi innesti. In tribuna era pesente anche Ettore Serra in compagnia di Evaristo Beccalossi mentre erano assenti gli 89 Mai Domi.

Ebbene, il responso è positivo. Anche considerando la caratura dell’avversario, i neroverdi non hanno subito un solo tiro in porta a parte una punizione da 30 metri nei primi minuti dell’incontro e poi hanno finalmente trasformato la mole di gioco in realizzazioni. La nota sicuramente più significativa è infatti il numero dei gol. Dopo incontri nei quali le segnature erano state poche, stavolta il Chieti è andato a segno a ripetizione e dilagando nel secondo tempo, senza neppure correre troppo e tenendo fede ad un’identità di gioco apparsa subito chiara.

Spiccano la tripletta di Fall, la doppietta di Della Pietra e, ancora una volta, un Touré capace di proporre, saltare l’uomo, recuperare palloni, fare assist e procurarsi palle gol. La sua segnatura è un po’ la sintesi di tutte queste qualità che rappresentano la nota più piacevole di questo fase che precede l’inizio della stagione ufficiale. Il primo atto sarà la Coppa Italia contro la Civitanovese che oggi ha battuto la Fermana 3-1 guadagnandosi il diritto di affrontare il Chieti al primo turno.

Condividi
Pin It