Immagine WhatsApp 2024 01 07 ore 14.31.25 a427e938

Finisce dopo soli 22 minuti l’incontro tra Chieti e Atletico Ascoli a causa dell’infortunio del signor Piero Marangone, l’arbitro arrivato dalla sezione di Udine e che, a causa del suo infortunio muscolare, ha lasciato le due contendenti senza il giudice di gara sul punteggio dei 0-0. Grande era la curiosità di vedere i neroverdi sotto la nuova conduzione tecnica di Gennaro Iezzo per la prima giornata del girone di ritorno, di fronte ad una squadra ostica e rafforzatasi nel corso del mercato invernale.

E fino alla sospensione l’attesa non è andata delusa perché Chieti e Atletico Ascoli hanno dato vita ad una gara gradevole nel corso della quale entrambe le formazioni hanno provato a pressare alto per arrivare in porta. Due per parte le occasioni con i neroverdi sicuramente più pericolosi. All’avvio infatti Fall viene lanciato verso la porta e il portiere ospite Pompei deve uscire alla disperata rimediando una botta che costringe i sanitari ad entrare in campo per le medicazioni del caso. L’altra occasione arriva dalle fasce con un’azione che coinvolge dapprima Marino e infine Canale: il terzino classe 2004 tenta il colpo a rientrare, ma la palla va fuori di poco.

Passa qualche minuto e l’arbitro ferma il gioco toccandosi dietro al gluteo, probabilmente per un infortunio muscolare. Si tenta di rimetterlo in sesto, ma non c’è niente da fare: la partita è sospesa e, per regolamento, è congelata nel risultato e nel minutaggio. Sarà ripresa in data da destinarsi giocando il tempo residuo a completare i 90 minuti canonici. La società ha intanto fatto sapere di conservare il tagliando di ingresso per la partita poiché varrà per assistere al recupero. In attesa di sapere quando, tutte le antagoniste per la vittoria del campionato hanno fatto il pieno di punti con l’eccezione dell’Avezzano che ha impattato 0-0 a Fossombrone. Di sicuro, domenica prossima l’imperativo è uno ed uno solo: tutti a L’Aquila!

Condividi
Pin It