logo tifochieti

Il Chieti riporta i 3 punti con il risultato minimo da Tolentino, frutto di un gol di Mercuri al 5’ del secondo tempo. Gli uomini di Chianese hanno messo il minimo sforzo per fare propria una partita facile solo apparentemente. I marchigiani infatti venivano dal pareggio in trasferta con il Cynthialbalonga e con il Notaresco a 3 punti di distanza, avevano la possibilità di agganciarlo per lasciare l’ultimo posto in solitaria e sperare nei playout.

Ed in effetti i cremisi di Mattoni hanno provato a impostare la partita andando anche vicino al gol nella prima parte dell’incontro impegnando Serra in una difficile parata, ma il Chieti ha pian piano preso le misure dell’avversario e, all’inizio del secondo tempo, ha colpito con Mercuri con il gol che ha tagliato le gambe ai locali e ha dato ai neroverdi la possibilità di giocare di rimessa, con l’obiettivo chiaro di chiudere gli spazi e di risparmiare energie preziose.

Con il bottino conquistato al “Della Vittoria”, il Chieti sale a 35 punti, 6 lunghezze sopra la zona playout dove si trova il Roma City FC, oggi bastonato in casa per 0-3 da una rediviva Sambenedettese. I teatini torneranno al “Guido Angelini” domenica prossima, 19 marzo, per confrontarsi con il Trastevere che nelle sue fila schiera due attaccanti temibili come il capocannoniere del girone Alonzi (12 reti) e Crescenzo (11 reti). I capitolini oggi hanno pareggiato 0-0 e sono alla ricerca di punti per consolidare e, se possibile, migliorare il proprio terzo posto in vista dei playoff.

Condividi
Pin It