logo

 

Un anno vissuto eroicamente. Come altro definire questo 2022 appena trascorso e che ha segnato i 100 anni del Chieti Calcio? Un anno di passaggio, di ulteriori sofferenze, incertezze e speranze dopo il cambio ancora parziale della proprietà, ma soprattutto l’anno del Centenario che ha visto ancora una volta protagonista il Vecchio Cuore Neroverde.

Il Comitato per il Centenario è parte di questo eroico corpo mistico che ha reso il primo secolo del calcio a Chieti un anno memorabile per i nostri Colori, con una serie di eventi e momenti che rimarranno impressi a lungo negli occhi, nella mente e nel cuore dei tifosi. Il Comitato ha saputo ridestare la coscienza della Città entrandone a far parte in modo stabile con nuove forze, nuove convinzioni e nuovi progetti.

Il Comitato non è dunque solo la celebrazione del passato, ma la voglia di futuro per la squadra, la società e la Città: un intenso fiotto di energia che ha fatto brillare di luce intensa tutto quello che si chiama Chieti; una nuova certezza in mezzo alle poche, ma solide, che sostengono la nostra squadra ed ogni altro simbolo che si richiama a Teate e a tutto ciò che rappresenta per i suoi figli, chiamati prima o poi ad esserne degnamente padri.

Noi di TifoChieti.com auguriamo a tutti i tifosi teatini un fantastico 2023, di grandi sogni da fare sugli spalti tra i cori della Curva Volpi di fronte ad prato verde e ad 11 maglie neroverdi che vestono tanti petti ed un solo Cuore, quello che batte solo e soltanto per il nostro nome, la nostra storia e la nostra infinita passione.

Noi di TifoChieti.com vogliamo anche ringraziare il Comitato del Centenario in ogni uomo e tifoso che lo compone, ma soprattutto l’avvocato Stefano Marchionno che lo ha condotto secondo i valori che hanno accompagnato il nome di Chieti per molti di questi secoli. Ce ne attendono ancora molti. Intanto tanti auguri neroverdi per questo 2023. Forza Chieti!

Condividi
Pin It