IMG 9790

 

Il Chieti fa il bis di fronte al proprio pubblico e per la prima giornata di ritorno batte il Nereto con il più classico dei risultati facendo un bel regalo di compleanno al mister Alessandro Lucarelli, che ieri ha spento le sue prime 49 candeline e oggi, insieme ai suoi ragazzi, può respirare aria più fresca in classifica, grazie ai 6 punti conquistati nelle ultime due partite consecutive tra le mura amiche.

L’anno del Centenario dunque continua nel migliore dei modi e anche stavolta celebra i suoi riti con la premiazione delle vecchie glorie teatine Antonio Salvatore e Marcello De Iuliis nonché di Federico del Grosso, capitano in anni più recenti dei neroverdi e tornato al Guido Angelini come allenatore della squadra ospite. Lucarelli, a causa anche delle assenze, fa scendere in campo lo stesso undici che ha battuto la capolista Recanatese, ma nel primo tempo i suoi non riescono a combinare molto se non due chiare occasioni da gol che però non inquadrano la porta.

La musica cambia nel secondo tempo e, dopo un solo minuto dalla ripresa del gioco, il Chieti passa con il solito Luca Fabrizi, ancora una volta lesto a risolvere in area buttandola dentro da breve distanza e portando così a 9 reti il proprio bottino personale in campionato. Il Nereto ha una reazione nervosa immediata – e sono i nervi che fruttano a Del Grosso il cartellino rosso per proteste – riversandosi immediatamente in attacco e collezionando tre calci d’angolo senza però creare veri pericoli per la porta protetta da Forti. Da questo momento in poi, i teatini prendono il pallino del gioco e mettono alle corde gli ospiti fino a quando, al 20’ Pietrantonio tira un affilato calcio d’angolo per Orlando (nella foto) che, con uno stacco imperioso, spinge di testa la palla in rete per il 2-0 che mette il sigillo alla partita. Sulla pagina facebook di TifoChieti.com, potete godervi il gol.

Il Chieti continua a premere e potrebbe accrescere il proprio bottino, non solo su azioni di gioco, ma anche per almeno un rigore negato dal signor Maksym Frasynyak della sezione di Gallarate. Poco male: il risultato non cambia anche dopo 5 minuti di recupero. Il Chieti sale dunque a 24 punti e la squadra può festeggiare sotto la Curva Volpi la sua seconda vittoria in casa, in attesa di fare visita domenica prossima all’Atletico Terme Fiuggi, vittorioso all’andata 0-2 e oggi uscito con lo stesso risultato dal campo del Notaresco raggiungendo il Trastevere al secondo posto.

Condividi
Pin It