Il Covid ha investito pesantemente il campionato di Eccellenza. Penne-Chieti è stata ufficialmente rinviata (a data da destinarsi) dopo la segnalazione da parte della società vestina di un sospetto caso positivo per un proprio tesserato. Si va verso il rinvio anche di Virtus Cupello-L'Aquila. Il club rossoblu ha segnalato 5 casi sospetti che riguardano suoi tesserati, tutti asintomatici. Già attivato per ogni contagiato il protocollo sanitario previsto. Ricordiamo che la ottava giornata in programma domenica è letteralmente falcidiata, non si giocheranno infatti per gli stessi motivi Alba Adriatica-Sambuceto e Torrese-Avezzano.
A proposito di protocollo ci limitiamo a trascrivere quanto segue:
"L'Aquila 1927 rende noto che l'intero gruppo squadra, insieme ai collaboratori e alla dirigenza, si è sottoposto al quinto ciclo di tamponi 'SARS-CoV-2' nel laboratorio di genetica avanzata Dante Labs dal cui esito è emersa la positività di cinque tesserati, tutti al momento asintomatici. Attività sportiva al momento sospesa. Inoltre si è già provveduto ad effettuare la sanificazione degli ambienti dello stadio Gran Sasso d'Italia. L'Associazione sta operando nel rispetto del protocollo e sta inoltrando la richiesta per il rinvio della gara di domenica contro il Cupello. Nuovo ciclo di tamponi nella giornata di lunedì".
Il Comitato regionale della Lnd con comunicato n.26 del 23 ottobre ha reso nota la procedura da seguire per avanzare le richieste di rinvio gare causa Covid-19.

Chieti fc

 
.
Condividi
Pin It