banner torneo 1x2bis
banner new forum banner new WEBCHANNEL banner new STORIA banner new curva

Ivan Lilov

Ciao, sono Stella, sempre per parlarvi della Proger Pallacanestro Chieti.

Grande vittoria conquistata sul parquet del PalaLeombroni, davanti a un pubblico numeroso e caloroso.

La Proger Chieti ha battuto la Bondi Ferrara, considerata una delle favorite del campionato , 82 a 64, nella terza giornata del campionato.

Per tutta la partita è stata sempre in vantaggio e tenuto fino alla fine, anche se Ferrara ha tentato la rimonta approfittando di qualche debolezza nella difesa della Proger.

La Bondi Ferrara è una squadra con giocatori di esperienza, mentre la Proger è una squadra giovane, ma nonostante questa differenza generazionale tra le due, la Proger ha saputo combattere, tenere testa e vincere!

Ottimo esordio del neo acquisto Ivan Lilov, tra i migliori in campo con 18 punti realizzati. Lilov proviene da Reggio Emilia che fino all'ultimo è stata indecisa se ingaggiarlo o meno. Giocatore bulgaro, quindi con gioco prettamente europeo, buon tiratore da tre e si è visto durante la partita; con la Proger ha firmato un contratto per due mesi in modo di permettere ad Abbott di ristabilirsi del tutto; il contratto potrebbe essere prolungato per tutta la stagione, staremo a vedere.

Il merito della vittoria va, soprattutto, ad uno STREPITOSO Diego Monaldi, migliore in campo con 19 punti messi a segno. Durante la partita non si è risparmiato e, addirittura, nel primo quarto ha realizzato 10 punti di seguito, buon tiratore da tre, insomma grandissimo giocatore!

Complimenti anche ad Armwood in questa partita particolrmente in forma e autore di una grandiosa stoppata.

Vi elenco i singoli quarti:

- primo quarto Proger Chieti-Bondi Ferrara 23-18;

- secondo quarto Proger Chieti- Bondi Ferrara 46-33;

- terzo quarto Proger Chieti-Bondi Ferrara 64-51;

- finale Proger Chieti-Bondi Ferrara 82-64.

 Migliori in campo per la Proger, Monaldi con 19 punti e Lilov con 18 punti, seguono Armwood 15 punti, Allegretti 13 punti, Sergio 9 punti, Piazza 4 punti, Vedovato e Piccoli con 2 punti.

Migliori in campo per la Bondi Ferrara Rush con 16 punti e Bucci con 14 punti. 

Prossima partita domenica 25 Ottobre fuori casa contro Imola.

Forza Proger sempre forza Chieti!

Condividi
Pin It