Ivan Lilov

Ciao, sono Stella, sempre per parlarvi della Proger Pallacanestro Chieti.

Grande vittoria conquistata sul parquet del PalaLeombroni, davanti a un pubblico numeroso e caloroso.

La Proger Chieti ha battuto la Bondi Ferrara, considerata una delle favorite del campionato , 82 a 64, nella terza giornata del campionato.

Per tutta la partita è stata sempre in vantaggio e tenuto fino alla fine, anche se Ferrara ha tentato la rimonta approfittando di qualche debolezza nella difesa della Proger.

La Bondi Ferrara è una squadra con giocatori di esperienza, mentre la Proger è una squadra giovane, ma nonostante questa differenza generazionale tra le due, la Proger ha saputo combattere, tenere testa e vincere!

Ottimo esordio del neo acquisto Ivan Lilov, tra i migliori in campo con 18 punti realizzati. Lilov proviene da Reggio Emilia che fino all'ultimo è stata indecisa se ingaggiarlo o meno. Giocatore bulgaro, quindi con gioco prettamente europeo, buon tiratore da tre e si è visto durante la partita; con la Proger ha firmato un contratto per due mesi in modo di permettere ad Abbott di ristabilirsi del tutto; il contratto potrebbe essere prolungato per tutta la stagione, staremo a vedere.

Il merito della vittoria va, soprattutto, ad uno STREPITOSO Diego Monaldi, migliore in campo con 19 punti messi a segno. Durante la partita non si è risparmiato e, addirittura, nel primo quarto ha realizzato 10 punti di seguito, buon tiratore da tre, insomma grandissimo giocatore!

Complimenti anche ad Armwood in questa partita particolrmente in forma e autore di una grandiosa stoppata.

Vi elenco i singoli quarti:

- primo quarto Proger Chieti-Bondi Ferrara 23-18;

- secondo quarto Proger Chieti- Bondi Ferrara 46-33;

- terzo quarto Proger Chieti-Bondi Ferrara 64-51;

- finale Proger Chieti-Bondi Ferrara 82-64.

 Migliori in campo per la Proger, Monaldi con 19 punti e Lilov con 18 punti, seguono Armwood 15 punti, Allegretti 13 punti, Sergio 9 punti, Piazza 4 punti, Vedovato e Piccoli con 2 punti.

Migliori in campo per la Bondi Ferrara Rush con 16 punti e Bucci con 14 punti. 

Prossima partita domenica 25 Ottobre fuori casa contro Imola.

Forza Proger sempre forza Chieti!

Condividi
Pin It