Andrea Venneri al termine della gara di ieri

 

di Franco Zappacosta

CAMERLENGO 6: il pomeriggio è (quasi) tutto di lavoro catalogabile alla voce "ordinaria amministrazione". La palla che lo scavalca e porta al gol viene ben messa dalla fascia destra.
TALUCCI 5.5: titolare per la squalifica di Fantauzzi è protagonista di una partita anonima.
RICCI 6: il capitano non delude. Vigorosi contrasti e se c'è da spazzare nei momenti più concitati lo fa senza esitare.
VENNERI 6.5: forse il migliore della linea difensiva. Convince anche quando entra Cisse, gran brutto cliente.
BRUGALETTA 6.5: altra prestazione da sufficienza piena. Fosicamente non al meglio.
BRATTELLI 5.5: non affonda mai con la dovuta decisione. Incolore.
MILIZIA 5.5: ai margini del gioco per tutto il primo tempo. Più partecipe nella ripresa, ci sembra attraversi un momento di appannamento. O forse è da rivedere la sua collocazione in campo.
MAZZOLLI 6.5: con due reti (due rigori trasformati) è ora il "capocannoniere" della squadra. Sviluppa un gran mole di lavoro, ma dovrebbe più stabilmente avanzare il proprio raggio di azione.
MARZOLA 6: frenetico, sua l'unica conclusione del Chieti nel primo tempo e un'altra buona opportunità gli capita nel finale (ribattuta dal muro avversario). Cala allla distanza.
TRAINI 6: quarta ammonizione, va in diffida. Allarme. Perché la squadra dipende strettamente dalle giocate e dal rendimento del riminese. Gli avversari lo sanno e raddoppiano (o triplicano) la vigilanza sull'attaccante. Stavolta ha poche occasioni per liberarsi al tiro. Grandoni deve studiare qualche soluzione che garantisca a Michael continuità di rifornimenti.
BRUSCHI 5.5: pochi bagliori.
ENTRATI tutti nella ripresa BRUNI 5 PANECCASIO 5 VITTIGLIO ng BACIGALUPO ng. Una sola annotazione per Paneccasio: due rimesse laterali in pochi minuti ritenute irregolari sono troppe...
GRANDONI 6: deve studiare nuove soluzioni per sfruttare meglio le potenzialità di Traini.

Condividi
Pin It