Ciao, sono Stella, oggi vi voglio parlare della prima partita di campionato della Proger Chieti, vinta sul parquet del Palaleombroni per 82 a 77 contro L'Aurora Basket Jesi.

E' sempre una grande emozione rientrare al Palazzetto e vedere tanta gente in attesa della partita della Proger ed è sempre bello respirare quell'aria intrisa di tensione ed aspettativa mentre le Furie si riscaldano prima di iniziare, sperando di vedere una bella partita e, ovviamente, una vittoria.

Così è stato!

Nel palazzetto echeggia l'inno nazionale, tutti in piedi, c'è silenzio, poco dopo rotto dall'applauso del pubblico; ecco il fischio, l'ansia aumenta, si inizia!

Il primo quarto subito Jesi in vantaggio, ma ci pensa uno strepitoso Monaldi a riportare davanti la Proger, ed a 8' ha già realizzato 10 punti.

Il secondo quarto vede sempre in vantaggio la Proger, anche se ci sono molti errori da entrambe le squadre.

Nel terzo quarto la Proger va in vantaggio a +15 grazie a Monaldi, Allegretti e Sergio.

Nell'ultimo quarto la Proger cala in difesa, il vantaggio sugli avversari si accorcia sempre di più e Jesi, con un ottimo Green che non sbaglia un tiro (ben 28 a segno), rischia di vincere la partita, ma alla fine ad aggiudicarsela sono i nostri, con un Armwood che ruba la palla avversario e addirittura stoppa un tiro!! Vittoria!!

In questa partita un po' sottotono è apparso Abbott, giustificato però dell'essere reduce da un fastidiosa lombalgia; non a caso era in forse la sua presenza.

Questi i risultati dei singoli quarti:

- primo quarto Proger 23  Jesi 18;

- secondo quarto Proger 37 Jesi 25;

- terzo quarto Proger 57  Jesi 48;

Finale Proger 82  Jesi 77.

Migliori in campo per la Proger  Monaldi con 20 punti, Armwood 16 punti, Allegretti 18 punti,seguono Abbot con 10 punti,Sergio con 13 punti Vedovato 3 punti, Piccoli e Piazza con 2 punti.

Migliori in campo per l'Aurora Basket Jesi Green con 28 punti e Santiangeli con 21 punti.

 

Possiamo essere soddisfatti, anche se si deve sempre migliorare.

Ieri è stato solo l'inizio!

 

La prossima partita Domenica 11 ottobre fuori casa contro il Treviglio.

 

Forza Furie e sempre Forza Chieti!

Condividi
Pin It