Un Chieti cinico e spietato annienta a casa propria la corazzata Campobasso degli ex Alessandro e Fiore con un perentorio 0-4 che porta la tripla firma di Dos Santos e il quarto gol di Varone. Due per tempo le segnature con i neroverdi e il centravanti brasiliano che fanno capire di essere in vena sin dai primi minuti con due occasioni. Sono i primi scricchiolii di una difesa che crollerà di lì a poco. Eppure sono i lupi i primi ad andare davvero vicino al gol, ma Vitale salva sulla linea 5 minuti prima che il Chieti passi per la prima volta. Al 16’ pt Riccucci lancia alto e profondo con precisione verso Dos Santos che, con un delizioso pallonetto, infila Capuano. Il Campobasso si butta a testa bassa alla ricerca del pareggio e Bucchi ed Alessandro mettono paura alla nostra difesa, ma al 39’ Dos Santos è implacabile su assist di un Varone entrato in area dalla destra.
Le squadre vanno a riposo dopo 4 minuti di recupero tornano sul terreno di gioco per la seconda frazione senza cambi. Quattro minuti e la coppia Varone-Dos Santos replica lo show del secondo gol falciando definitivamente le gambe ai padroni di casa proprio quando avrebbero dovuto iniziare la rimonta. E per puntualizzare, tre minuti dopo è lo stesso Varone che fissa il risultato andando ad esultare sotto i 120 tifosi arrivati oggi da Chieti allo stadio Romagnoli. Il centrocampista napoletano si vede annullare un gol in fuorigioco dopo un bel contropiede e Riccucci sfiora il quinto sigillo ad una partita che i ragazzi di Donato Ronci hanno dominato giocando finalmente con continuità e grinta per tutta la gara. Il Chieti esce dal Romagnoli con 4 gol, 3 punti e tanta convinzione in più. Avanti così!
CAMPOBASSO: Capuano, Carminucci, Raho, Censori; Fusaro, Di Pasquale, Boldrini, Valentini; Bucchi, Fiore, Alessandro.
CHIETI: Diouf, Del Grosso, Nairo; Scalbi, Sbardella, Vitale, Diop (Zanetti), Varone; Dos Santos (Esposito), Suriano (Gomis), Ricucci.
Marcature: Dos Santos 16’, 39’ pt, 4’ st; Varone 7’ st.