Il Bulldog Lucrezia ha oramai un piede in A2 vincendo al Palasantafilomena sul Città di Chieti per 4-5. Non è stato facile per gli uomini di Osimani fare bottino pieno ma il Lucrezia sì è dimostrato più concentrato e cinico quando si è dovuto colpire e poi con un portiere super il gioco è fatto. I teatini hanno dato tutto, avrebbero meritato qualcosa in più, giocando a tratti bene ma non è bastato. Dopo nemmeno due minuti Zago colpisce con un sinistro da fuori ed è 0-1, il Chieti entra subito in partita come Corvatta che dice no ai siluri di Vinicus, Cornacchia L e Dodò, i marchigiani colpiscono un palo con Da Silva, ma arriva il pari di Canale, bella azione col portiere di movimento e bel sinistro del giovane teatino. Arriva anche il 2-1siglato da Dodò, abile a girarsi e a trafiggere la porta come lo è Zago per il 2-2 poco dopo. Gli ultimi minuti del primo tempo sono dei marchigiani perché Zago si ripete per la terza volta e Napoletano da fuori fa il 2-4. Ad inizio ripresa è Dambrosio a sorprendere da fuori area (3-4), seguirà una fase dove le occasioni fioccano da ambo le parti e con i portieri a far buona guardia ma un uno-due in area gialloblu permetteva a Vinicus di pareggiare 4-4. Purtroppo un pallone perso sulla fascia faceva scattare il contropiede che Skribola concludeva a rete con un sinistro angolato. Il neroverdi ci provano in tutti modi a pareggiare ma stanchezza, luciditá non sono pari al primo tempo e così finisce col tripudio del Bulldog. Complimenti ad ambedue le squadre, si è visto un buon futsal al Palasantafilomena, oggi gremito per l'occasione. Gli uomini di Vinicus torneranno in campo sabato prossimo ospiti dello Chaminade.
 
Città di Chieti: Cornacchia L, Dambrosio, Cornacchia F, Dodò, Vinicus, Di Pietro, Canale, Santacroce, D'Elisa, Ciommi, Corregiari. 
 
Bulldog Lucrezia: Corvatta, Severi, Napoletano, Severini, Fabbri, Fiorelli, Vitale, Zago, Burkul, Da Silva, Skibola, Cianni. All.re: Osimani.
 
Arbitri: Doronzo (Barletta), Losacco (Bari). Cr: Terzini.
Reti nel pt Canale, Dodò, Zago (3), Napoletano (2-4). Nel st Dambrosio, Vinicus, Skibola (2-1).
Ammoniti: D'Elisa, Cornacchia L, Dambrosio, Zago.
altri sport calcio a cinque
Condividi
Pin It