Immagine WhatsApp 2024 11 03 ore 15.53.29 03c9aeb9

Il Chieti torna dalla Ciociaria con un punto in tasca e la consapevolezza di aver disputato una delle peggiori gare del campionato. Mister Ignoffo è costretto a rinunciare a Ceccarelli vittima di una noia muscolare e schiera al suo posto Gibilterra. Partita molto brutta a tratti irritante nel primo tempo, neroverdi svogliati e padroni di casa che si limitano a qualche sortita offensiva senza successo.

Il secondo tempo riprende con Oddo al posto di un evanescente Tourè. Il neo entrato sembra dare un po' di brio sulla fascia sinistra, ma è un fuoco di paglia. Anzi con il passare dei minuti sono i bianconeri di casa (oggi con una improbabile casacca rosa) a prendere coraggio. Al 76’ arriva la doccia gelata per i 400 tifosi teatini presenti al Tomei: dopo un contrasto a centrocampo Bauco si inserisce sulla fascia sinistra d’attacco (orfana di Della Quercia appena uscito) converge verso il centro e dal limite dell’area lascia partire un diagonale velenoso che bacia il palo alla sinistra di un non irreprensibile Servalli e finisce in rete.

La reazione del Chieti non è così veemente come ci si aspetta, i ragazzi si riversano in avanti con la forza dei nervi più che con idee chiare. Fortuna che otto minuti dopo Donsah mette al centro un pallone dalla destra, Cordova entrato da poco sfiora e serve Forgione solo soletto a pochi passi dalla porta. Per il capitano è un gioco da ragazzi gonfiare la rete e far esplodere il settore ospiti.

Nei minuti finali, se ci eccettua una bella incursione di Arioli sulla sinistra non raccolta dai suoi compagni, il Chieti non riesce a rendersi pericoloso e dopo 5 minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine del match. Un netto passo indietro (forse due) sul piano del gioco, della voglia e della grinta rispetto alla vittoria contro il Termoli. Oggi di buono c’è veramente solo il risultato: vista come si era messa la partita i neroverdi hanno rischiato di tornare a casa a mani vuote e non sarebbe stato uno scandalo.

Ora testa e cuore al big match di domenica prossima con la capolista Sambenedettese. Urge recuperare Ceccarelli, oggi l’assenza della sua inventiva si è maledettamente sentita.

Condividi
Pin It