Dalla delusione alla speranza. Potremmo riassumere così i 365 giorni appena trascorsi in chiave calcistica: dal finale della passata stagione che ha visto man mano svanire tutti gli obiettivi prefissati all’inizio di questa che ci ha fatto ingoiare diversi bocconi amari fino al cambio della guida tecnica, dalla quale è venuta fuori tutta un’altra squadra.
Sia chiaro, non può essere tutto merito di mister Lucarelli, ma è indubbio che il suo arrivo sulla nave neroverde abbia portato serenità e venti di libeccio favorevoli che ci hanno spinto fin lassù, in testa al campionato.


Brava la società a scegliere bene, bravissimo il tecnico avezzanese a trovare subito la chiave di volta per far girare al meglio gambe e menti dei ragazzi ed in poco più di due mesi portare l’ambiente dalla depressione cosmica alla serenità attuale. Godiamoci queste feste da primi in classifica consci che non si è fatto ancora nulla e che ci sarà da lottare fino all’ultimo secondo dell’ultima partita per portare a casa quello che tutti speriamo.
Noi ci saremo e siamo certi che capitan Ricci ed i suoi compagni sapranno regalarci le gioie che tutto lo staff, i tifosi e la città si aspettano. Ed allora in alto i calici, che il tintinnio dei bicchieri possa essere il miglior augurio di un 2019 vincente e che ci porti, parafrasando una dichiarazione del dottor Pollio ai nostri microfoni di qualche giorno fa, a discutere di mete più ambiziose.

 

Buon 2019 da tutta la redazione di TifoChieti!

Condividi
Pin It