Il Chieti F.C. piazza altre due importanti pedine. La prima è la conferma di Elvis Felli (nella foto) che resterà un altro anno in neroverde dopo una trattativa non facile portata avanti con l’Avezzano (che rimane proprietaria del cartellino). Giulio Trevisan e Gabriele Aielli, nella sua ormai acquisita doppia veste di allenatore e direttore sportivo, hanno dunque trovato l’accordo con il presidente biancoverde, Gianni Paris, facendo leva sulla volontà di restare da parte del duttile giocatore marsicano, capace di occupare diversi ruoli tra difesa e centrocampo oltre che dotato di una buona capacità realizzativa (6 reti). L’altra novità invece è l’ingaggio di Daniele Ricci, difensore classe 1993 proveniente dalla Renato Curi Angolana, ma di scuola River e teatino verace.

Queste due acquisizioni si sommano a quelle del portiere Francesco Cattenari, dei difensori Mattia De Fabritiis e Daniele Fruci e dell’attaccante Vito Marinelli insieme alle conferme di Simone Bordoni, Giuseppe Catalli, Davide Comparelli, Andrea Iommetti (reduce da un grave infortunio) e Fabio Lalli, quest’ultimo capocannoniere di entrambi i gironi della Promozione abruzzese della scorsa stagione con 31 reti. Sono confermati inoltre i fuoriquota Andrea Giannini, Giacomo Costantini e Andrea Mammarella. Nei prossimi giorni dovrebbero esserci altri importanti arrivi in neroverde. In particolare, si attendono notizie su un attaccante fuoriquota (si fa insistentemente il nome di Davide Mazzaferro, classe 1998 proveniente dall’Amiternina) e altri elementi in grado non solo di completare la formazione tipo, ma anche di dare consistenza alla panchina più di quanto sia avvenuto la scorsa stagione.

A questo scopo, il sodalizio di via Enrico Mattei ha già fissato una sessione di provini per i giorni 20 e 21 luglio prossimi ai quali se ne sommerà almeno un altro dedicato invece al reclutamento di elementi per il settore giovanile. Alla guida, come è noto, è stato chiamato Carlo Angelozzi, ex River Chieti ed ex allenatore in seconda di Vincenzo Vivarini dal 2009 al 2011. La notizia è ormai certa, così come il suo staff sarà composto da altri tre nomi molto noti in Città, anche se si attende una nota ufficiale da parte della società condotta dal presidente Trevisan.

Condividi
Pin It