Il Chieti FC 2-0 vince a Casalbordino con la premiata ditta Catalli-Bordoni, che si è ripetuta ad una settimana di distanza, compiendo un altro passo verso la vittoria del campionato su un campo in terra pieno di crateri più del suolo lunare. La vittoria è maturata nel secondo tempo dopo una prima frazione in sordina che ha visto anche un paio di rischi per i neroverdi, tanto che i padroni di casa hanno anche colpito un palo. Anche l’infortunio di Lieti, sostituito dal ’99 Mammarella non sembra un buon presagio.

Gli uomini di Aielli, privi di Carosone per squalifica, affrontano però in modo più deciso la ripresa e i giallorossi devono ricorrere anche alle brutte tanto che rimangono in 10 per un fallo da espulsione diretta dopo 5 minuti. Il Chieti FC preme è al 53’ st Felli viene fermato in area mentre è lanciato verso la rete. L’arbitro decreta il calcio di rigore che è realizzato da Catalli. La partita si mette in discesa, ma va chiusa e ci pensa ancora una volta Simone Bordoni che al 74’ mette al sicuro il risultato. Il Chieti FC amministra fino alla fine e utilizza al solito tutte le sostituzioni mettendo in campo anche l’ultimo acquisto De Matteis. Il Casalbordino potrebbe accorciare a due minuti dalla fine, ma l’attaccante locale tira debolmente prima che l’arbitro mandi tutti negli spogliatoi.

Il Chieti raggiunge così i 68 punti, mantenendo le distanze dalle inseguitrici, e può prepararsi al meglio per l’altra trasferta che l’attende domenica prossima contro il Silvi, strapazzato all’andata per 6-1.

Condividi
Pin It