Chi ben comincia è a metà dell’opera, soprattutto perché siamo all’inizio dell’altra metà del campionato e il Chieti FC comincia bene il 2017  vincendo per 0-4 sul campo della Virtus Ortona con un gol a testa per Comparelli e Catalli e una doppietta di Fabio Lalli.

È proprio il capocannoniere del Girone B del campionato di Promozione abruzzese ad aprire le marcature dopo 5 minuti, Catalli potrebbe raddoppiare già nei primi 45 minuti ma è il palo a dirgli di no. Ci vogliono 8 giri di lancette nel secondo tempo e ci pensa  Comparelli a fare il 2-0 e 5 minuti dopo è di nuovo Lalli, stavolta su rigore procurato da Costantini, a togliere ogni velleità ai padroni di casa che nel girone d’andata erano stati tra i pochi a bucare (una sola volta) la fortissima retroguardia teatina.

Mister Aielli richiama il suo bomber (17 reti con la doppietta di oggi) mettendo Colantoni nella mischia e dopo 4 minuti Catalli cala il poker che chiude virtualmente la partita. C’è ancora il tempo per dare il riposo a Comparelli e Costantini, sostituiti rispettivamente da Babacar Diouf e Crecchia la cui presenza ricostituisce il tridente in avanti fino al triplice fischio

Il Chieti FC sale a 53 punti e, con il rinvio di Castiglione Valfino-Spoltore, è a +14 sulla seconda e a +15 su Il Delfino Flacco, oggi fermato sul 2-2 dalla Sulmonese Ofena. Prossimo appuntamento in casa, al “Guido Angelini”, con il Vasto Marina battuto all’andata  - nella foto, da destra, Comparelli, Catalli e Lalli prima dell'inizio della partita - per 1-2 con reti di Lalli e Catalli, prima del recupero con lo Sporting Casolana, previsto per mercoledì 25 gennaio, sempre alle ore 14:30.

 

Condividi
Pin It