Nel big match della 27°giornata del campionato di Eccellenza Regionale il Chieti supera la Torrese per 1-0 grazie a capitan Ricci e fa il vuoto in classifica portandosi a +11 sulle dirette inseguitrici Torrese e Sambuceto.

Freddo e gran sole al Guido Angelini a salutare la giornata neroverde, buona presenza di pubblico e coreografia in Curva Volpi all’ingresso delle formazioni in campo.
Out Farindolini per squalifica, mister Lucarelli ripropone a centrocampo Pacella, Di Lallo in difesa in luogo di Di Ciccio e tutto il resto confermato come sette giorni fa con Rodia titolare e Toro inizialmente in panchina.
Primo tempo bloccato con un pressing asfissiante da parte degli ospiti che triplicano marcature e sforzi per tentare il colpaccio che riaprirebbe il campionato. Ovviamente la costruzione di gioco teatina ne risente e i neroverdi chiudono la prima frazione senza mai riuscire a rendersi pericolosi dalle parti di Bruno.

Al rientro in campo i neroverdi sembrano più convinti e volitivi e dopo un paio di occasioni sfumate ad inizio ripresa è capitan Ricci al minuto 20 a far esplodere la Volpi correggendo di testa un cross da calcio d’angolo di Miccichè e depositando la sfera alle spalle di Bruno. Lo svantaggio e la grande corsa profusa nei primi 45 minuti fiaccano la Torrese che non riesce ad imbastire azioni degne di nota per riequilibrare le sorti del match, e così dopo 7 interminabili minuti di recupero il Sig. Federico Tassone della sezione di Chiavari mette fine alla contesa.


Grande festa sugli spalti per una vittoria che virtualmente chiude i giochi per il primo posto: a sette giornate dalla fine sono ora 11 i punti da amministrare per i ragazzi che volano sulle ali dell’entusiasmo verso il tanto agognato traguardo della serie D.

Condividi
Pin It