Il Chieti FC 1922 vince anche a San Salvo per 1-2 e, complice anche la vittoria del River Chieti in casa contro il Paterno per 1-0, aggancia a 17 punti la vetta della classifica anche se è più lecito definirlo un terrazzo, in coabitazione anche con Giulianova, RC Angolana e Sambuceto, tutte vittoriose oggi. Aielli ripropone il 3-5-2 già visto a Cupello mercoledì, con il 2000 Ferrante e Giannini. Capitoli, Comparelli, De Fabritiis e Iommetti siedono in panchina. In avanti ci sono Lalli e Catalli supportati a turno da Selvallegra a fare da tramite con la linea dei centrocampisti.

Il Chieti al primo affondo va a segno con un autogol di Maccione, che al 13' pt svirgola malamente un cross di Felli. Da quel momento in poi è un monologo neroverde che inanella una serie impressionante di palle gol, soprattutto con Lalli, oggi meno lucido del solito, e gli adriatici rientrano negli spogliatoi con un solo gol di scarto. Il secondo tempo ripropone gli stessi temi ed è ancora Lalli a tirare contro il portiere in uscita innescato da Catalli. Quest’ultimo invece non fallisce al 6’, ancora una volta con lo zampino di un Felli padrone dell’intera fascia di competenza. Sullo 0-2 comincia il valzer dei cambi e i neroverdi sprecano altre occasioni fino a quando Ramundo indovina a 5 minuti dalla fine un tiro da 30 metri che si insacca nel sette.

Il San Salvo vede il miracolo della scorsa domenica, quando rimontarono 2 gol al Paterno e comincia a lanciare palloni lunghi verso l’area teatina, ma il Chieti non si scompone e riesce persino a servire Cioffi per l’1-3, ma senza successo. Finisce 1-2 con i giocatori di Aielli che vanno a salutare i 200 venuti da Chieti ad incitarli e rientrano negli spogliatoi da capolista per la prima volta quest’anno.

Condividi
Pin It