Paradiso domanda:

Buongiorno Presidente,

da varie risposte che ha dato inerente al ruolo di pescara nel panorama calcistico abruzzese io ho sempre notato la volontà del pescara calcio a voler essere L'UNICA realta'calcistica di livello abruzzese a scapito di tutte le altre squadre. Ho sempre notato come il pescara calcio ha sempre tentato di ingoblare nella sua società tutti i piu'grandi imprenditori abruzzesi sia per creare (giustamente) una società sempre più forte, ma sia SOPRATUTTO per togliere la possibilità agli altri centri abruzzesi di avere società forti che potessero dare FASTIDIO al delfino. Da qui la corte spietata ai vari Toto, Tosto, Maio e probabilmente anche a lei etc...la mia domanda:

è possibile secondo lei avere altre realtà calcistiche di livello augurandomi naturalmente che sia il Chieti FC tali da interrompere e contrastare questa "dittatura calcistica" pescarese e magari che sia proprio il Chieti FC a "rubare" imprenditori al pescara calcio?

Grazie

 

Il presidente Giulio Trevisan risponde:

Buongiorno,

condivido pienamente la sua analisi, io penso che possiamo avere il nostro spazio anche con una squadra che milita in serie A o in B. Certo se militasse in lega pro lo spazio aumenterebbe.

La strategia che è stata posta in essere da Pescara intesa come centro di interesse è quella di inglobare Chieti in un progetto di grande area metropolitana con a capo la citta stessa. 22 anni fa quando ero presidente dei Giovani Industriali di Confindustria organizzammo a Chieti un convegno regionale su questo argomento con una proposta, una politica miope ha ascoltato ma non ha approvato... le cose sappiamo poi come sono andate.

VEDREMO IN FUTURO 

Condividi
Pin It