Croce e delizia degli ultimi sette giorni: dopo gli errori madornali di domenica scorsa oggi Mattia Rodia regala all'ultimo respiro tre punti di platino al Chieti che aggancia la vetta della classifica, grazie al concomitante pareggio del Capistrello.
Buon primo tempo dei neroverdi che giocano bene come nelle ultime apparizioni sfiorando diverse volte la via della rete: dopo mezz'ora il tecnico Lucarelli deve rinunciare a Morales e il centrocampo del Chieti scende di tono, sopratutto nella seconda frazione. I neroverdi non riescono ad essere più incisivi come in precedenza e addirittura rischiano di andare sotto per merito di un Sambuceto più pericoloso ed a tratti anche più meritevole dei neroverdi.
Ma oggi il dio del calcio si è ricordato dei nostri colori e quando sembrava ormai scritta la parola fine sullo 0-0 finale Mattia da Ascoli Piceno regala una grande gioia agli sportivi teatini, accorsi in buon numero oggi, complice anche la bella giornata di sole.
Il Chieti è finalmente in vetta, anche se in coabitazione con Capistrello e Spoltore: ora l'obiettivo è cercare di allungare il più possibile sui rivali sfruttando, dopo la gara esterna contro il Delfino Flacco Porto, il doppio turno casalingo.