Stampa
Categoria: ultime notizie
Visite: 879
 
Ciao sono Stella e devo purtroppo commentare un'altra sconfitta della Proger Pallacanestro Chieti, stavolta contro la G.S.A. Udine in occasione della sesta giornata del campionato di lega A2 e dopo quella rimeditata contro Mantova. La sqaudra teatina ha giocato bene ed è rimasta in partita per le prime tre frazioni di gioco, ma nell'ultimo quarto i tanti errori nei tiri ed una difesa distratta hanno segnato il destino delle Furie. Sottotono Allegretti e Golden.
 
Nel primo quarto, la Proger mette a segno i primi punti con Venucci e Davis, Udine risponde con Casuìtelli e Okoye, ma il vantaggio alla fine del quarto è della Proger.
Nel secondo la squadra teatina riparte con Zucca, ma i padroni di casa non ci stanno e recuperano punti fino a conquistare il vantaggio alla fine della frazione.
Il terzo quarto vede le due squadre in equilibrio e in un continuo testa a testa, ma anche stavolta è Udine a chiudere il tempo in vantaggio.
L'ultima decisiva frazione di gioco vede i friulani ripartire con grinta e portarsi in vantaggio sulla Proger +10 grazie ad uno strepitoso Ray. Le Furie non riescono a rientrare in gioco, sbagliano parecchi tiri e, comlici anche un gioco lento ed una difesa distratta, mettono la vittoria nelle mani dei padroni di casa per 79-64.
 
Vi elenco i singoli quarti:
-primo quarto G.S.A. Udine- Proger Chieti 22-24;
-secondo quarto G.S.A. Udine- Proger Chieti 41-37;
-terzo quarto G.S.A. Udine- Proger Chieti 56-51;
-finale G.S.A. Udine- Proger Chieti 79-64
 
Migliori in campo per la Proger: Davis 15 punti e Mortellaro con 13 punti, seguono Zucca 8 punti, Venucci 7 punti, Allegretti e Sergio 6 punti, Golden 5 punti e Piccoli con 4 punti.
Migliori in campo per Udine: Ray con 22 punti e Castelli con 18 punti.
 
La classifica
1)  Roseto 10
2)  Ravenna 8
3)  Ferrara 8
4)  Treviso* 8
5)  Piacenza 8
6)  Virtus Bologna* 8
7)  Udine 6
8)  Jesi 6
9)  Fortitudo Bologna 6
10) Verona 6
11) Forlì 6
12) Trieste 4
13) Mantova 4
14) CHIETI 4
15) Recanati 2
16) Imola 2
*Treviso e Virtus Bologna una gara in meno.
 
Prossima partita Domenica 13, in casa, contro Imola. Tutti a tifare le Furie!
Forza Proger e sempre forza Chieti!