Stampa
Categoria: ultime notizie
Visite: 699

Il Chieti doveva dare un segnale e tornare a vincere e così è stato. Vittoria due a uno a Riano contro la locale formazione del Roma city  al termine di una partita dai due volti. Bene anzi benissimo il primo tempo dei ragazzi di Mister Amaolo e decisamente meno bene invece la seconda frazione di gioco che ha visto un Chieti troppo rinunciatario che ha lasciato gioco e campo ai locali.
Primo tempo neroverdi subito in vantaggio con il ragazzino Conti (juniores) che di testa gonfia la rete. Il Chieti controlla agevolmente e non concede nulla ai locali fino a trovare il due a zero, ancora di testa, con Di Filippo bravo a spizzare un pallone perfetto di Ceccarelli.
Nel finale è Vuthaj a divorare il pallone del tre a zero a pochi passi dalla linea di porta.
La ripresa si apre con i locali più determinati che iniziano a comandare il gioco fino al gol che riapre la partita. Il finale è tutto di marca laziale con il Chieti che fatica a costruire e rischia di subire in almeno tre occasioni la rete del pareggio.

Nei sei minuti di recupero, che poi diventeranno quasi otto, non succede più nulla fino al triplice fischio di un pessimo arbitro e Chieti che torna a vincere in trasferta dopo Civitanova.
Tre punti che non cambiano di una virgola la classifica ma che fanno morale e ben sperare per il futuro.
Presenti 100 tifosi teatini (erano solo 100 i biglietti a disposizione) che hanno sostenuto ininterrottamente per tutta la durata dell'incontro.

IMG 20241215 WA0033