Il Chieti vince 4-1 contro il Vis Cerratina, squadra che milita nel Girone C di Prima Categoria, nell’allenamento disputato stasera allo stadio “Nardangelo” di Pianella. Partita condizionata dal forte caldo che ha consigliato gli uomini di Ignoffo a giocare al piccolo trotto per sciogliere le gambe indurite dalla preparazione e provare qualche schema, inframezzando la sgambata con parecchi cooling break.
I neroverdi segnano due volte per tempo. Nella prima frazione Fall la mette dentro in mischia e subito dopo Di Paolantonio raddoppia con un tiro da fuori area che si insacca dopo avere colpito il palo interno. Nella ripresa Della Quercia segna la terza rete di rapina, accorcia il Vis Cerratina su rigore e, qualche istate prima del triplice fischio, Touré dà un ulteriore saggio delle sue qualità con un bellissimo gol che congeda con il sorriso i circa 150 tifosi teatini accorsi a Pianella per verificare i progressi del Chieti.
Rimane però ancora difficile dire se i ragazzi di Ignoffo siano in crescita, viste le diverse e non probanti carature degli avversari finora affrontati e la condizione fisica ancora precaria, a causa del ritardo con il quale è stata iniziata la preparazione. Tra l’altro, forse per piccoli problemi fisici, stasera non sono scesi in campo né Didio, come è noto alle prese con problemi al polpaccio, né Forgione che ha osservato l’operato dei compagni da bordo campo. Insomma il Chieti è ancora un cantiere aperto, anche se le qualità tecniche dei giocatori e le trame mostrate finora fanno ben sperare.