Stampa
Categoria: ultime notizie
Visite: 704

chieti calcio 02 2

Il Chieti si aggiudica per 1 a 0 lo scontro salvezza contro il Roma City con una rete di Di Renzo al 41’ del secondo tempo dopo una partita combattuta e dominata territorialmente, ma in modo praticamente sterile dagli uomini di Chianese.

Per fortuna ci ha pensato il difensore del Chieti, teatino doc, a metterla dentro a 10 minuti dalla fine, visto che l’arbitro ne ha accordati sei di recupero. Va detto che le occasioni migliori le hanno avute proprio i teatini con Cesario, Rossi e lo stesso Di Renzo che oggi, evidentemente, era ispirato e in effetti ha dato alla propria squadra 3 preziosissimi punti, conquistati nei confronti di un’avversaria diretta nella lotta per evitare i playout.

Dopo questa giornata infatti il Chieti ha 39 punti, 6 in più proprio del Roma City che, a 4 giornate dalla fine, sarebbe la prima del gruppo di quattro squadre destinate a giocarsi la permanenza nella categoria. Insieme a Termoli (29), Montegiorgio (28) e Vastese (32) che è il nostro prossimo avversario e oggi è riuscito ad acciuffare la vittoria di misura con il Cynthialbalonga.

La speranza degli uomini di Cornacchini è prendere altri 3 punti domenica 16 aprile per provare a salvarsi direttamente, ma non sarà facile, i neroverdi invece potranno giocare con maggiore tranquillità in vista degli ultimi tre appuntamenti della stagione con Termoli, Fano e Matese.