Stampa
Categoria: ultime notizie
Visite: 526

IMG 20221204 WA0012

Finisce 0-0 la sfida tra il Chieti FC 1922 e la Vastese condotta da Alessandro Lucarelli al quale la piazza deve due promozioni e una salvezza la scorsa stagione. I neroverdi scendono in campo senza Pietrantonio, in rotta di collisione con la società, e mister Chianese squalificato. A sorpresa, rimane fuori dall’undici iniziale anche Masawoud mentre è in campo il nuovo arrivato Paglia.

Il Chieti ai punti fa qualcosa di più e colleziona diverse occasioni. Le più ghiotte le firmano Cesario all’11’, che si vede respingere il proprio tiro sulla linea da un difensore a portiere battuto, e Riosa la cui stoccata di testa al 51’ si stampa sula traversa. Anche gli ospiti qualche apprensione la creano: al 13’ scheggiando la traversa e al quinto minuto di recupero durante una mischia in area risolta da Serra.

Il punto per uno finale non soddisfa nessuno dei contendenti poiché la Vastese rimane in zona playout e il Chieti un solo punto sopra alla vigilia della trasferta a Termoli. Sulla carta gli 8 punti in classifica – frutto di altrettanti pareggi nessuna vittoria e 6 sconfitte – lasciano pensare ad un impegno facile, ma è sempre meglio non fidarsi e fare tutto quello che serve per portarsi a casa i 3 punti che servono per mettere un altro tassello alla salvezza, unico obiettivo realistico per il Chieti di quest’anno.