Stampa
Categoria: ultime notizie
Visite: 1278

ChietiAvezzano22122019

Il Chieti torna alla vittoria contro l’Avezzano e, di fronte ad un pubblico composto anche dalla tifoseria gemellata di Monopoli, guadagna 3 punti d’oro in chiave salvezza contro un’avversaria diretta nella lotta per non retrocedere. I neroverdi hanno regolato i marsicani con un gol per tempo: al 35’ Traini con una girata ha freddato l'ex Camerlengo che con una leggerezza al 13’ della ripresa ha permesso a Sivilla di siglare il raddoppio.

Gli ospiti sono apparsi spuntati, incapaci di sfruttare due occasioni che avrebbero potuto dare alla gara un destino diverso, grazie anche alle solite disattenzioni della retroguardia neroverde e ad assetto tattico apparso ancora latitante. Il Chieti ha però legittimato la propria vittoria, più che con il gioco, con il buon numero di palle gol create e la qualità dei propri singoli.

La squadra di Meo chiude girone di andata a 17 punti, alla pari con Sangiustese, Porto Sant’Elpidio e Real Giulianova, ad una lunghezza dalla salvezza diretta. Si ricomincia il 5 gennaio con la Vastese: all’andata fu 2-2.