Simone Brugaletta, autore di una grande prova ieri

 

di Franco Zappacosta

 


CAMERLENGO 7: alla fine del primo tempo è bravo nel deviare in angolo la conclusione di Acosta (mezza girata in scivolata). In avvio di ripresa dimostra di essere altrettanto puntuale sugli sviluppi del quarto angolo molisano e nei minuti di recupero è decisivo nel mischione che sta per costare caro al Chieti.
VENNERI 6.5: il tridente avversario (Minacori-Diarra-Acosta) fa grande movimento, è molto forte fisicamente nel francese (il numero 9) e nell"argentino (il numero 11) per cui il lavoro stavolta è di mole maggiore rispetto a precedenti occasioni. Il capitano se la cava con la consueta esperienza.
BRUGALETTA 7: merita qualcosa in più per il provvidenziale salvataggio che a un minuto dalla fine evita al Chieti una beffa atroce. Il palllone scagliato dal neoentrato Kone' filtra tra un mucchio selvaggio e pare destinato nell'angolino alla sinistra di Camerlengo, ma con fiuto e tempismo Simone ci mette una pezza.
VITTIGLIO 6: in uno scontro con il gigante Acosta (non sappiamo fino a che punto fortuito) rimedia una ferita alla fronte e al 30' lascia il posto a Bacigalupo. Prima della collisione, con un bel dribbling offre un pallone invitante a Milizia.
FANTAUZZI 6.5: altra prova apprezzabile del ragazzo giunto dal Capistrello. Tosto in marcatura, si segnala per qualche bella proiezione offensiva sulla "sua" fascia destra.
MAZZOLLI 6.5: non ai livelli delle prime tre partite. Solito fulcro del gioco neroverde, del giro palla è il perno, ma se ne sta troppo basso e denuncia qualche pausa.
MARZOLA 5.5: corre tantissimo, va sul portatore di palla senza concedersi pause ma nel primo tempo sono sue le due occasioni per segnare. Nella prima l'esecuzione termina sul fondo, nella seconda (più importante) preferisce alzare il tiro piuttosto che colpire la palla bassa di piatto e spedirla nell'angolo opposto. Peccato, la pagella ne risente.
MILIZIA 6: bella però imprecisa la girata dopo stop di petto sull'assist di Vittiglio. Lo abbiamo visto maggiormente presente in altre versioni.
BRATTELLI 5.5: in quella zona si sposta spesso il vivace Minacori (il siciliano è meno forte fisicamente degli altri suoi due partner d'attacco ma più frizzante) che lo impegna severamente.
TRAINI 6.5: conclude poco in porta, un paio di stacchi con deviazioni fuori bersaglio. Ma prende botte, non gli viene fischiato un rigore abbastanza chiaro (Allegra lo trattiene e tira giù in area), in altra circostanza una puntata a rete è interrotta con un intervento palesemente scorretto e l'arbitro lo ammonisce per simulazione. Con il risultato inchiodato sullo 0-0 stavolta è costretto agli straordinari e resta in campo per la prima volta fino al termine.
BRUNI 5.5: impalpabile. Si impegna molto ma viene servito raramente e senza rifornimenti è inevitabile incappare in una partita priva di bagliori.
ENTRATI TUTTI NELLA RIPRESA: 20' BRUSCHI (per Bruni) 5.5 settimana complicata dal problema alla caviglia, non incide. PANECCASIO (dal 30' per Marzola) ng BACIGALUPO (dal 30' per Vittiglio) ng
GRANDONI 6: aveva sottolineato le difficoltà della sfida contro un avversario rognoso. Il campo ha confermato le previsioni. Con Catalli fuori uso e Bruschi a mezzo servizio si è ritrovato un parco-attaccanti largamente ridotto e miracoli non è riuscito a farne. Alla fine il punto non è da buttare via.

Condividi
Pin It