Stampa
Categoria: ultime notizie
Visite: 787


Michael Traini con una insolita tenuta

 

di Franco Zappacosta 

Alessandro Grandoni parla di "vittoria ineccepibile". È davvero soddisfatto il tecnico neroverde: "Dopo le buone cose mostrate a Vasto, ho visto una squadra che ha confermato il suo processo di crescita. Contro un avversario di qualità impressionante dal centrocampo in su, i ragazzi sono riusciti a proporsi in modo convincente in tutte le fasi della gara. Ogni partita è un contenitore di almeno  5-6 micropartite, bisogna tatticamente e mentalmente adeguarsi ai diversi sviluppi che il confronto ti chiama a interpretare. Qui siamo stati bravi. È  una vittoria che fa crescere l'autostima, ti dà entusiasmo per riprendere martedì gli allenamenti con lo spirito giusto". La preparazione proseguirà ancora sul campo di Scafa.

Simpatico il siparietto tra Grandoni e il presidente Mergiotti nel postpartita. Il mercato neroverde dovrebbe considerarsi chiuso con l'arrivo di Nicolò Bruschi, ma... "Restiamo vigili, nelle ultime ore di solito ci scappa qualche colpo a sorpresa. Non si sa mai...". Lì vicino il presidente ha sorriso ma si è affrettato a precisare: "Le operazioni per noi si sono concluse venerdì con il trasferimento di Bruschi". Si vedrà...

Problemi muscolari per Beppe Catalli (da valutare, ma si va verso qualche settimana di stop). Meno preoccupante il guaio (adduttori) di Giacomo Fantauzzi: "Credo sia nulla di preoccupante" ha spiegato il ragazzo.Protagonista di un'altra eccellente prestazione Michael Traini. Ha avuto  l'opportunità del raddoppio dopo una splendida azione personale, il suo destro a giro è uscito fuori di un niente: "Ci riproverò e la prossima volta spero di avere maggiore fortuna".

Al Chieti i complimenti di Massimo Epifani. "Hanno avuto più determinazione di noi e Traini ha confermato tutto il suo valore". 

Nota a margine: in tribuna a Pineto c'era anche l'imprenditore Angelo Renzetti, proprietario del Lugano. In vista nuovi ingressi nel Chieti?