Stampa
Categoria: ultime notizie
Visite: 1106

 

di Franco Zappacosta 

Sarà l'ultimo domicilio del Chieti per gli allenamenti? Da oggi Scafa accoglie i neroverdi. Si percepisce durezza (e risentimento) comprensibile nel comunicato diffuso al riguardo dalla società. Ecco il testo: "Il Chieti FC 1922 a causa della indisponibilità delle strutture di Chieti, dalla giornata odierna si allenerà presso lo stadio Comunale della città di Scafa. Il presidente Antonio Mergiotti, anche a nome del patron Giulio Trevisan, ringrazia per la disponibilità il sindaco di Scafa Maurizio Giancola e l'assessore allo sport Manuela Di Fiore nonché le società sportive locali".

È dunque rottura tra il Chieti e il Comune. Ed è triste constatare che ai colori neroverdi di appartenenza locale resta ora solo la passione dei tifosi chietini. Perché le partite cosiddette casalinghe si disputeranno a Pineto (provincia di Teramo) e la preparazione settimanale si svolgerà a Scafa (provincia di Pescara). Non un bel quadro, ammettiamolo.

Ricordiamo che per il Chieti si tratta del sesto campo di allenamento da quando è partita la nuova avventura. Nell'ordine queste le tappe della lunga (e scomoda) peregrinazione: Cepagatti, Ripa Teatina, Casalincontrada, Sant'Anna, Celdit, Scafa. 

I rapporti tesi con l'attuale  amministrazione spiegano anche la mancata presentazione istituzionale della squadra alle autorità (se non c'è sintonia nelle relazioni...) e ai tifosi (per evitare l'imbarazzo e il disagio di depennare nomi dall'elenco degli invitati...). 

Nuovo sponsor tecnico è la spagnola Joma. Torneranno (speriamo) le storiche strisce verticali neroverdi sulle maglie. A noi comunque il completo verde su pantaloncini neri esibito a Vasto non è dispiaciuto.