Stampa
Categoria: ultime notizie
Visite: 717




di Franco Zappacosta

Il cartello "lavori in corso" viene spostato dal "Marcantonio" di Cepagatti al Comunale di Alfedena. Nel ritiro del Parco Nazionale il Chieti prosegue da ieri la preparazione. Cantiere aperto soprattutto per quanto riguarda il mercato visto che il gruppo attuale è incompleto, lacune da colmare in tempi possibilmente brevi. È quanto chiede Alessandro Grandoni ma senza mettere fretta alla società che ha già svolto un importante lavoro se consideriamo che si è partiti da zero. "Questo è un organico nuovo nella quasi totalità. Si tratta di una rosa completamente rinnovata, ora occorre completare il progetto con gli ultimi inserimenti. Impegno enorme, lo sapevamo il 25 luglio, giorno del raduno, e lo sappiamo oggi. Nel ritiro proseguiremo la valutazione delle forze a disposizione per gli innesti che ancora occorrono. È chiaro che c'è bisogno di ulteriori interventi".
Dove la squadra va potenziata? "Difesa e attacco sono i settori nei quali le esigenze sono più avvertite". Bilancio del primo approccio dopo tre giorni iniziali di lavoro a Cepagatti? "Molto buono, ho con me ragazzi che.dimostrano entusiasmo e disponibilità". Il sistema di gioco sarà il 3-5-2? "Non sono uno che si fissa su una scelta tattica scartando altre possibili opzioni ma quello è il modulo verso il quale oggi sono orientato". Il portiere sarà un under oppure no? Dalla soluzione dipendono a cascata le altre in tema di vincoli. "Su questo punto ho già deciso. Il portiere sarà un under". A centrocampo invece c'è materiale in abbondanza. C'è anche la qualità? "Mi auguro di sì. Si è cercato di abbinare quantità e qualità".
Dopo la firma di Dylan Kambo, è in fase avanzata la trattativa per Matteo Milizia, 27 anni compiuti il 25 luglio, bandiera del Francavilla con le sue quasi 400 presenze in maglia giallorossa, centrocampista-mediano. Discorso avviato anche per un altro under, il centrocampista Brian Brattelli (2001) del Pescara, l'anno scorso al Delfino Porto Flacco.
Altri attesi inserimenti riguardano il difensore centrale alla luce anche della scelta tattica annunciata da Grandoni (3-5-2). È l'uomo da affiancare a Ricci e Brugaletta.
Ma le attenzioni maggiori si concentrano in attacco. Da valutare Leandro Campagna (25 anni compiuti il 24 maggio) viene dallo Scandicci, è in prova. Grandoni lo sta valutando. Ha giocato spezzoni di partita anche in B con Frosinone e Latina. Nel mirino tre nomi, uno dovrebbe essere Andrea Sivilla.