Stampa
Categoria: Storie neroverdi
Visite: 1489




Con la serie D siamo al Campionato Nazionale/quarto livello.E’ proprio così. Siamo ritornati sui giornali Nazionali. Magari consultando la stampa  sportiva del Nord, ma ci siamo. La serie D è ancora la cenerentola dei campionati di calcio e non ne parliamo dell’Eccellenza!  Ma è proprio così, si scrive sempre con maggior vigore sui nazionali, solo il sistema on-line  ci permette di avere dati e notizie di molte minori.

Indubbiamente sono cambiate  regole e metodi.

Ci sono state delle variazioni con nove gironi all’italiana.Il campionato prevede una promozione in serie C per la vincente di ogni girone.

Nel nostro girono F  la  S.F.F. Atletico cambia nome e sede sociale, iscrivendosi con il nome di Atletico Terme Fiuggi. Il Cattolica si fonde con il San Marino dando vita al Cattolica S.M.

Ritroviamo vecchie compagini già incontrate nei vari campionati,ci sono però alcune veramente nuove come Montegiorgio,, Atl. Terme Fiuggi e Vastogirardi.

Ecco adesso facciamo visita all’attuale capolista e cioè a Porto S.Elpidio.E’ una vecchia conoscenza già dal campionato serie D 1966-67 e si chiamava San Crispino che poi hanno  mantenuto il nome anche negli anni a venire.


Gli anni passati sono quelli che sono e le storie sportive calcistiche sono state diverse.      Nel 1947, fondazione dell’AS San Crispino, nel 1978 cambia in ASD Porto San Elpidio calcio. Ha giocato sempre  dalla Prima Divisione all’attuale serie D.

I colori del Porto Sant'Elpidio sono il bianco e l'azzurro, in strisce verticali. Ai tempi del  San Crispino, la prima maglia era blucerchiata, con pantaloncini bianchi. Poi con la seconda maglia è quasi interamente nera con risvolti bianchi.

Si può continuare parlando anche della maglia del Chieti che, in questo periodo, rimane un argomento su cui si potrebbe e si può dire qualcosa.E’ importante la maglia?Io mi rifaccio al lontano 1922 quando ci fu  una riunione  tra la R.I.I.S., la Novelli e lo Sport Club Chieti e venne costituita  la Unione Sportiva Chieti con Presidente Carlo Massangioli e  Direttore Sportivo Giustino Paparella. Colori sociali il nero e il verde.Era il 1922.

Non si può catalogare il tempo esatto delle prime partite, perché il tutto dipende dalle notizie alquanto scarne dell’epoca e foto non sufficienti in nostro possesso. Parleremo solo di alcune partite ufficiali. Nel 1925 venne disputato il primo Campionato d’Abruzzo denominato “di qualificazione”.Il capitano Di Marco è stato effigiato in una foto sbiadita dell’epoca ed è evidente la maglia verde con colle nero e stemma  crociato della città nel petto. Pantaloncini neri abbastanza lunghi e calzettoni neri e risvolti che appaiono chiari ma che vorrebbero indiziare del colore verde, poi i calzettoni divennero verdi e viceversa ancora, Insomma un gran balletto. Questo è stato l’inizio per cui per me  la divisa si avvicinava a quella postata qui sotto nella foto sotto si nota la maglia del giocatore Del Bianco con stemma alla sinistra della maglia.

Sulla questione delle maglie la storia è molto complessa anche internazionalmente.  In effetti ci vuole un certo ordine ed equilibrio per non cadere nel ridicolo.

La questione è stata sempre fonte fin dal tempo si doveva decidere se mettere un numero per riconoscere. Da lì tanta strada è stata fatta, magari  sfiorando la condizione di giocatore-uomo Sandiwch. Mi sembra di aver capito che il Chieti sta valutando quale maglia indossare. Forse mi sbaglierò. Vorrei però ricordare che qualche regola,come detto pocanzi, va evidenziata e questo anche per certi altri camp1. Allora consideriamo il caso del tennis. Sport abbastanza popolare anche se qualcuno storcerà il naso considerandolo di “elite”. Allora si è sempre giocato con una divisa maschile quasi nella normalità(per gli uomini pantaloni lunghi), per le donne gonne lunghe. Ma il tempo è tiranno e allora pantaloni corti(uomini)  e gonne altrettanto per le donne. Le maglie, ognuno indossava qualcosa di comodo con maggioranza per il bianco. Ma il tempo va avanti e i tornei diventano importantantissimi. Arriva il torneo di Wimbledon nel 1877.

Questo torneo ha due caratteristiche, tra le altre molto importanti che tralascio. La prima che il fondo è erboso e la seconda che è obbligatorio indossare tenuta in bianco. Nessun colore deve apparire. Nemmeno la fascia colorata per la testa oppure..la suola delle scarpe(!) di colore diverso dal bianco. In ultima analisi i soci del circolo “All England Lawn Tennis e croquet Club” si sono comportati da veri inglesi per le regole abbastanza ferree. Quindi problema maglie risolto. Viceversa andando nel nostro calcio molte maglie sono state contraffatte e l’identità primitiva poteva essere semplicemente aggiornata  con semplicità e gusto senza strafare il vero senso dell’istituzione. Questa semplice e coraggiosa presa di posizione  non vanifica la tradizione e l’essenza per cui i “nostri” fondarono la squadra di calcio. Poi tutto si può fare in nome dell’abbandono delle cose vecchie ed obsolete, che ci fa solo comodo per cambiare senza un’anima. 

 

Elenco delle partite dove le due squadre CHIETI E Porto S. Elpidio si sono incrociate.

  1. CHIETI-S.Crispino P.S.Elpidio 4-1.And.1966/67. Sr D/E
  2. Crispino P.S.Elpidio-CHIETI 1-2.  Rit.1966/67. Sr D/E
  3. CHIETI- P.S.Elpidio 2-1. And.1982/83. Interr/F.
  4. S.Elpidio-CHIETI 1-0.    Rit.1982/83. Interr./F.  (unica sconfitta del Chieti)
  5. CHIETI-P.S.Elpidio 2-1.   1985/86. Interr/H.
  6. S.Elpidio-CHIETI 0-0.    Rit.1985/86. Interr/H.
  7. CHIETI-P.S.Elpidio 3-0. And.1986/87. Interr/H.
  8. S.Elpidio-CHIETI 0-0.     Rit.1986/87. Interr/H.
  9. Elpidiense Cascinare-Chieti 0-1   2008-09. Serie D-F. 

 

TOTALI INCONTRI n. 12

Vittorie CHIETI  n. 9.     Vittorie Porto S.Elpidio-Elpidiense n.  1.   Sconfitte CHIETI n.  1

Sconfitte Porto S.Elpidio-Elpidiense n. 9.    Pareggi n.  2

 

Il Chieti rimane ancora con una sola sconfitta. Cercherà di rimanere sempre con lo stesso risultato, ma attualmente,anche se si tratta dopo solo due giornate, la squadra del Porto rimane capolista insieme alla Recanatese e a Montegiorgio. Dovremo ritrovare il giocatore Alessandro Borgese nel Chieti nel 2013-14  nella Lega 2^ Divisione, già nella serie D e nella C2 e C1. Nelle prime due partite il Porto ha segnato ben sei reti con Christian Mandolesi(2) dal Pescara U19 e Maio (2) e con Riccardo Cuccù (2),veterano del Porto, quest’ultimo ha segnato sempre quando ha sostituito un compagno.


       

PORTO S.ELPIDIO A MARE (AP) S.S. Crispino Porto S.Elpidio (AP) , via Umberto I°. Stadio Comunale. “O.Serafini”, via Mameli. Poi  “G.Ferranri”, zona  167.-colori: azzurro-bianco.

 CHIETI.Matricola: 12730 .SEDE: Corso Marrucino,198,CHIETI. Tel. 5622.   CAMPO DI GIOCO: Stadio Comunale “Civitella”- via G. Ravizza, CHIETI. Tel. 5918 (mt. 110x70: 7000 spettatori).  COLORI: maglia nero-verde, calzoncini neri, calzettoni nero-verdi.Commissario Straordinario: Dott. Guido Angelini.  Segretario: Giuseppe Visini,  Consigliere: Aristide Macchia.  Allenatore: Pietro Castignani.

SQUADRA TIPO CHIETI: Gridelli, Pozzi, Savini, Sgorbissa, Montanaro, Martella, Delle Fratte, Martegiani, Ascatigno F., Pezzotti, Spinelli. Allenatore Castignani. A disposizione: Bonaldi, Carboncini, Salomeni, Tarquini,

CLASSIFICA 1966-67-IV^SERIE-GIR. E

Brindisi(-15), 57,  CHIETI, 55, Civitanovese, 49, Cezzi Novoli, 47, Martina  Franca, 40, Liberty Bari, 37, Bisceglie, 36,

Fermana, 36, Melfi, 33,GIULIANOVA, 33,  Portorecanati, 33, Matera, 30, CAMPOBASSO, 28, AVEZZANO, 27, Toma Maglie, 23, GLORIA CH, 20, San Crispino, 18, Bernalda. 10.  Vincitrice: Brindisi-promosso il CHIETI.     Nessuna retrocessione.

Record reti.

Il Brindisi (1°) risulta la squadra con 54 reti fatte e 6 reti subite.

Il CHIETI (2°) risulta la squadra con 53 reti fatte e 12 reti subite.

Il SAN CRISPINO-PORTO S.ELPIDIO  (17°) risulta la squadra con 18 reti fatte e 60 reti subite.

CALCIO   CHIETI srl - SEDE: Viale Abruzzo, N° 60  66013 CHIETI Scalo

CAMPO DI GIOCO: Stadio “Guido Angelini” (Mt. 110x75 10.000 posti)Via S.Filomena,. Tel 0871-53120.Chieti Scalo

COLORI: maglia nero-verde, calzoncini nero-verdi.  Presidente: Sergio Supplizi    Vice-presidente:ing. Marchetti Dori       Direttore sportivo: Armando Di Bernardo(poi non confermato)      Consigliere: Di Tizio Rocco     Allenatore: Bruno Pinna   vice Allenatore. Carlo Angelozzi.

ORGANICO CHIETI (27):Antignani, Berardi W, Calchi,  Chieregato, Ciampoli  M, Di Davide,  Di Donato, Di Lello (Port) , Forlizzi,

Gallinari, Giovinazzo, Jurlo,  Maurizio, Ponticelli, Negri,  Paradiso, Pasquini, Piccorossi(Port). Roma,  Santucci, Scotti, Serafini,

Silva, Suncini,  Tontodonati F,Tusi, Vicentini.

CLASSIFICA   1982-83 –INTERREGIONALE-GIRONE Q

Cesenatico 44, Fermana 39, CHIETI 39, Santarcangiolese 34, Vadese 34, Riccione 34, Gubbio 29, Porto S.Elpidio 29,Pro L. Tortoreto 27, Falconarese 26, Forlimpopoli 26, PENNESE 26, Sangiorgese 26, Vis Pesaro 25, Biagio Nazzaro 23, Santegidiese 19, Promosso Serie C2:Cesenatico  retrocesse in Promozione Regionale:Vis Pesaro, B Nazzaro, Santegidiese

Record reti.

La Fermana (2°) risulta la squadra con 52 reti fatte e 24 reti subite.

Il Chieti (3°) risulta la squadra con 29 reti fatte e 14 reti subite.

Il Porto S.Elpidioi (8°) risulta la squadra con 32 reti fatte e 40 reti subite

 

CHIETI CALCIO-Sede: Viale Benedetto Croce,163, 66013 CHIETI Scalo tel.0871-57.161/57.295.Campo di Gioco: Stadio “Guido Angelini”  (Mt. 110x75 10.000 posti), Viale Abruzzo, N°122.   Colori: maglia nero-verde, calzoncini neri, calzettoni nero-verdi Gruppo leader: dott. Mario Mancaniello, responsabile. Presidente: Mario Gaini. Amministratore delegato: Casimiro Volpe  Direttore sportivo: dott. Claudio Garzelli Segreteria: Marilena Aceto   Allenatore: Feliciano Orazi     Allenatore in 2^: Amedeo Assetta

 

SQUADRA TIPO CHIETI: Di Carlo M., Cittadino, De Juliis (Petrelli 25’ pt), Valà , Paolini, La Palma, Di Renzo N., Roma, Fiaschi Fabio , Marangi, Canzanese (Iezzi 98’ p.t.s.). In panchina: 12.Piccorossi, 14.Sorbi Luigi, 15.D’Alfonso.All. Feliciano Orazi. 2°All. A.Assetta.

A DISPOSIZIONE CHIETI:  Iannamico, Mattioli, Punzo,

CLASSIFICA   1985-86, INTERREGIONALE-Girone  H

LANCIANO 42, CHIETI 42, Monturanese 37, Tolentino 35,  P.S.Elpidio 34, VASTO  82’, 32, PINETO 32, Manfredonia 31,Lucera 28, PENNESE 28, TORTORETO 27, Val di Sangro 26, Fermana 24, Canosa 24, TOLLO 21, ROSETANA 17.

  Promossa:LANCIANO(dopo spareggio con CHIETI)    Retrocesse: Canosa(dopo spareggio con Fermana), TOLLO, ROSETANA

 

Record reti.

Il Lanciano (1°) risulta la squadra con 39 reti fatte e 15 reti subite.

Il CHIETI (2°) risulta la squadra con 42 reti fatte e 18 reti subite.

Il Porto S. Elpidio (5°) risulta la squadra con 28 reti fatte e 28 reti subite

 

 

CHIETI  CALCIO  SRL. ANNO DI FONDAZIONE: 1922.SEDE: via F. Rega,Chieti.  CAMPO DI GIOCO:

Stadio “Guido Angelini” (Mt. 110x75 10.000 posti),Chieti Scalo..  Colori: maglia nero-verde, calzoncini neri, calzettoni nero-verdi.    Gruppo leader: dott. Mario Mancaniello, responsabile  Presidente: Mario Gaini      Vice-presidente:Enzo Falini    amministratore delegato :dott. Claudio Garzelli      Direttore sportivo: dott. Claudio Garzelli         Dirigente accompagnatore: Antonio Gorgoretti.     Consigliere: Casimiro Volpe.  Segreteria:Marilena Aceto.  Allenatore: Feliciano Orazi      Allenatore in 2^: Amedeo Assetta.

ORGANICO CHIETI (17):Borrelli (II°), Cardaccia, De Amicis G., De Juliis M., Di Carlo Massimo (PORT), Di Lello (PORT),Di Renzo N.,Fiaschi F., Genovasi,  Gialloreto,  Ilari, Mattioli G., Paolini,  Petrelli, Sgherri,  Sorbi, Valà M.

CLASSIFICA   1986-87 , INTEREGIONALE -Girone H

CHIETI 46, Manfredonia 38, Monturanese 37, Fermana 33, P.S.Elpidio 31, Tolentino 30, Trani 29, TORTORETO  29, Corato 28,PENNE 27, Cingolana 27, Osimana 26, PINETO 26, VASTO ’82; 26, Lucera 25, vAL di SANGRO 22.

Promossa in Serie C2: CHIETI.   Retrocesse in Promozione: Vasto 82’, Lucera e  VAL di SANGRO.

Record reti.

Il CHIETI (1°) risulta la squadra con 47 reti fatte e 20 reti subite.

Il Monturanese (3°) risulta la squadra con 40 reti fatte e 19 reti subite

Il Porto S. Elpidioi (5°) risulta la squadra con 23 reti fatte e 22 reti subite.

 

ELPIDIENSE CALCIO(1930) . S.Elpidio a mare(AP). Corso Baccio, 27.  Stadio “Vittorio Mandozzi”, via Papa Giovanni. Colori sociali: maglia bianco-rossa, calzoncini bianchi, calzettoni bianchi.

ASSOCIAZIONE  SPORTIVA  DILETTANTISTICA  CHIETI

ANNO DI FONDAZIONE: 2006.   SEDE  SOCIALE: Via della Liberazione,13 - 66100 CHIETI. impianto sportivo:  “Guido Angelini” (MT. 110x75 10.000 posti)-Viale Abruzzo N.220-66013 CHIETI TELEFONO. 0871-64424  COLORI: maglia a strisce strette nero-verdi, calzoncini neri, calzettoni neri.  

PRESIDENTI: Alfiero Marcotullio - Marcello La Rovere.     DIRETTORE SPORTIVO: Alessandro Battisti.-Nucifora        DIRETTORE  GENERALE: Luciano Di Giampaolo.   SEGRETERIA: Elena Collevecchio.       ADDETTO ALLA SEGRETERIA: Guerino Marchetti.      ALLENATORE: Rinaldo Cifaldi.     Preparazione atletica: Maurizio Bilanzola.    PREPARATORE PORTIERI: Nino Galli.    MEDICO SOCIALE: Giacomo Albai.       RESPONSABILE LEGALE: Antonio Pampini.    RESPONSABILE SETTORE INFORMATIVO E COMUNICAZIONI: Marco Filipponi.     TEAM MANAGER: Luciano Russo.           RESPONSABILE SERVIZIO STADIO:Luciano Potere.    MASSAGGIATORE: Francesco Raspa.      MAGAZZINIERE: Luigi Mancinelli

Elpidiense Cascinare-Chieti 0-1

ELPIDIENSE CASCINARE: Armellini, Marilungo, Capparuccia, Bugari(33’st Cipolloni), Biondi, Pessone, Valente, Catini, Ceteroni, Sperandeo, Caporaletti(29’st Forestieri). In panchina: Simonella, Marini, Chinaglia, Ulivello, Del Medico.All. Clerici.

CHIETI: D’Ettorre, Basilavecchia, Catalano(35’pt Serpico), Bartoli, Safon, Celiento(15’st. Marini), Tatomir, Costa, Scibilia, Rosa, Favaro (25’st Genchi). In panchina: Franchi, Gazzilli, Oresti, Esposito. All. Giusto.

ARBITRO: Pezzuto di Lecce.      NOTE: Ammonito Celiento. Angoli 5-4 per il Chieti.

A DISPOSIZIONE CHIETI (31):  Amodio, Bassi, Bellocchi,  Bogliolo,  Campagna, Campana,  Cherubini, Contini, Dell’Elce, Di Giovanni,Di Muzio(P), Diop, Fattorini, Galluzzo, Lischi (P), Lopetuso, Marcattilli, Massarese (P),Obbedio, Odoardi, Oresti, Palmerini, Pentucci, Pistolesi, Prosia, Sarracino, Schiavone, Sciarra,  Sparacio, Verzilli, Vespucci.

CHIETI; D'Ettorre, Schiavone, Catalano, Bartoli, Safon, Amodio, Costa, Tatomir(24’pt Oresti), Favaro(Rosa 1’st), Marini(34’st Scibilia), Genchi . In panchina: Di Muzio, Basilavecchia, Lopetuso, Diop.All. Giusto.

A DISPOSIZIONE (30): Bassi, Bellocchi, Bogliolo, Campagna, Campana, Celiento, Cherubini,  Contini, Dell’Elce, Di Giovanni,

Esposito,  Fattorini, Franchi (P), Galluzzo, Gazzilli, Lischi, Marcattilli, Massarese, Obbedio, Odoardi, Palmerini, Pentucci, Pistolesi,

Prosia, Sarracino, Sciarra, Serpico, Sparacio, Verzilli,Vespucci.

 

ELPIDIENSE: Armellini(Simonalla 30’st), Ceteroni, Marilungo, Bessone(Zori 30’st), Capparuccia, Valente, Sperandeo, Ranciari(Catini 30’st), De Marco, Ledda, Carlini. In panchina: Marini M., Cipolloni, Forestiri, Caporaletti.. All. Clerici.

Arbitro: Piromallo di Torre del Greco. Assistenti: Sirsi di Lecce e Orsini di Casarano

Spettatori: zero da Porto Sant'Elpidio, un migliaio circa di Chieti. Il terreno di gioco dell'Angelini è tornato ad essere il biliardo di qualche mese fa. Ammoniti: Schiavone, Oresti, Ledda, Carlini, Bessone. Angoli 4-3 per l’Elpidiense.

CLASSIFICA   2008-09, Serie D

Pro Vasto  71, Fano  70,Casoli  65, Chieti  55, Nuovo Campobasso  53, Olympia Agnonese  53, Rc Angolana  51,Santegidiese  46, Recanatese  45, Atletico Trivento  44, Morro d´Oro  39, Centobuchi  39,Elpidiense Cascinare  36,Real Montecchio  33, Tolentino  32, Luco Canistro  32, Maceratese  30,Grottammare  24.

Pro Vasto promosso in Lega Pro 2^ Div. 2009-10.

Fano-Casoli-CHIETI-Campobasso ai Play-off; Fano ai Play-off. Nazionali.

Elpidiense Cascinare, Real Montecchio, Tolentino, Luco Canistro  ai Play-out.

Maceratese e Grottammare in Eccellenza 2009-10. Il Fano ammesso  in Lega Pro 2^ Divisione.

L’Elpidiense Cascinare ripescato in serie D 2009-10

Record reti.

Il Pro Vasto(1°) risulta la squadra con 49 reti fatte e 25 reti subite.

Il Fano (2°) risulta la squadra con 62 reti fatte e 34 reti subite.

Il CHIETI (4°) risulta la squadra con 36 reti fatte e 32 reti subite

L’Elpidiense Cascinare (13°) risulta la squadra con 29 reti fatte e 40 reti subite.

ASSOCIAZIONE  SPORTIVA  DILETTANTISTICA  CHIETI

ANNO DI FONDAZIONE: 2006. SEDE SOCIALE: Viale Abruzzo c/o Stadio "Guido Angelini"

impianto sportivo:  “Guido Angelini” (MT. 110x75 10.000 posti)                                                                                                                                                          -Via Tiburtina.  COLORI: maglia a strisce strette nero-verdi, calzoncini neri, calzettoni neri.  

PRESIDENTE: Walter  Bellia. VICE PRESIDENTE: Massimo Reale. DIRETTORE  GENERALE: Massimo Bassi.   DIRETTORE SPORTIVO: Alessandro Battisti.   Responsabile Logistica: Luciano Potere.  Area Marketing:  Cristiano Vignali.     Ufficio Stampa: Gianluca De Rosa.    

STAFF TECNICO:  ALLENATORE: Vincenzo Vivarini.  ALLENATORE IN 2^: Carlo Angelozzi.

PREPARATORE PORTIERI: Fabrizio  Zambardi.   PREPARATORE  ATLETICO: Antonio  del  Fosco.

Medico sociale: Giacomo Alba. Massaggiatore: Francesco Raspa.  Magazziniere: Gino Mancinelli.

ELPIDIENSE CASCINARE (4-4-2): Freddi; Ceteroni, Filipponi, Marcantoni, Melchiorre (1’st Martellini); Ledda (25’st Ulivello), Iachemet, Biagioli, Coccia; Tnaja, Angelini (34’st Bracciotti). A disposizione: Bagalini, De Carolis, Niccolini, Cerquozzi. Allenatore: Sestilio Marocchi.
CHIETI (4-4-2): Di Prete; Cardinali, Pepe, Ferretti, Mammarella; Sabbatini (14’st Savi), Vitone, Costa, Scibilia; Rosa (43’st Esposito), Mainella (14’st Ploshtakov). A disposizione: D’Ettorre, Di Felice, Safon, Serpico. Allenatore: Vincenzo Vivarini.
Arbitro: Bellotti di Verona (Fiorentini e Pavoni di Forlì).
Ammoniti: Costa, Vitone, Rosa, Ploshtakov (Chieti); Filipponi, Marcatoni (Elpidiense Cascinare).
Note: spettatori: 500 circa con numerosa rappresentanza ospite; recupero: 4’pt, 4’st; angoli: 3-2 per il Chieti.

A DISPOSIZIONE (39):

Basilavecchia, Bassi, Cardinali, Chafer, Colacito, Costa, Cucullo, D’Ettorre (PORT), Di Felice, Di Giovanni,               

Di Muzio (PORT), Di Prete (PORT), Esposito M., Ferretti, Galassi, Galasso, Gialloreto, Lolli, Mainella, Mammarella,

Mucciante, Pepe, Perfetti, Ploshtakov, Ragni (PORT), Romano, Rosa, Sabatini, Sabbatini, Safon Cavedio, Salvagno,

Savi, Scibilia, Serafini (PORT), Serpico, Spinosa, Visciglia, Vitone, Zambardi (PORT),

CHIETI: Ragni, Serpico, Cardinali (dal 30'st Safon), Salvagno (dal 19'st Costa), Gialloreto, Pepe, Sabbatini, Vitone, Rosa, Visciglia (dal 29'st Chafer), Scibilia. A disp: Di Prete, Galasso, Romano, Esposito. All. Vivarini

ELPIDIENSE CASCINARE: Natali, Marilungo, Melchiorre, Filipponi, Cerquozzi, Corradetti, Seghetta (dal 1'st Fabiani), Lilissi (dal 1'st Bracciotti), Angelini, Iachemet, Micheri (dal 29'st Niccolini). A disp: Malaspina, Pancotto, Capozzi, Martellini. All. Emili.

ARBITRO: Pompilio di Latina (Guadalupi di Brindisi - Polimeno di Lecce)

NOTE: spettatori 1.000 circa. Angoli 7-3. Nessun giocatore ammonito. Recuperi: pt 1', st 2'.

Il Chieti cala il poker e guadagna un punto sulla vetta: pomeriggio di sorrisi all'Angelini

Qualità tecniche e motivazioni agli antipodi hanno fatto di Chieti-Elpidiense Cascinare una partita senza storia: pochi giri di lancette ed il vantaggio del Chieti, siglato da un ottimo Visciglia, ben servito a centro area da Scibilia, ha praticamente chiuso lì la contesa. Troppo scarna la resistenza opposta dai marchigiani la cui posizione di classifica parla da sola.

CLASSIFICA

CHIETI  67, Santegidiese  63, Atessa Val di Sangro  63, L'Aquila  61, Civitanovese  58,Atletico Trivento  57,

Recanatese  51, Olympia Agnonese  50, Casoli  44, Nuovo Campobasso  43, Bojano  41,Rc Angolana  41,

Miglianico  41, Luco Canistro  40, Morro d´Oro  39, Centobuchi  37,ELPIDIENSE CASCINARE  15,

Real Montecchio  14.

Santegidiese-Civitanovese 5-3;   Atessa Vds-L´Aquila 1-0.

Bojano-Rc Angolana 5-4 d.c.r - Molisani salvi.

Centobuchi-Rc Angolana 1-2 (rit. Angolana-Centobuchi 2-0);Morro D´Oro-Luco Canistro 2-2

          (rit. Luco Canistro -Morro D´Oro 2-1).

Record reti.

Il CHIETI(1°) risulta la squadra con 54 reti fatte e 31 reti subite.

Il Santegidiese (2°) risulta la squadra con 62 reti fatte e 38 reti subite.

L’Elpidiense Cascinare (17°) risulta la squadra con 18 reti fatte e 63 reti subite.

BACIGALUPO ANDREA, Genova,  09/gen/1997.

2014-2015,  SAMPDORIA, PRI, 16-1.  (Allenatore Enrico Chiesa)

2015-2016,  SAMPDORIA, PRI, 28-3. (Allenatore Marco Masi)

2016-2017, VIAREGGIO, Serie     D , 12-2.

Mattei, Minichino, All,. Masi

01/2017, LAVAGNESE, Serie    D, 11-1.       

2017-2018, SAVONA 1907 FBC, Serie    D, 33-3.   

2018-2019, SAVONA 1907 FBC, Serie    D, 30-6.

2019-20, CHIETI F.C. 1922, Serie    D,

 

BRATTELLI  BRIAN,16 Mar 2001-Sorrento.

19/20 28/lug/2019 Chieti FC - Prestito

18/19 30/giu/2019 Pescara Gio. - Fine prestito

18/19 10/ago/2018 Delfino Flacco - Prestito

17/18 01/lug/2017 Pescara U17   

BRUGALETTA  SIMONE, Modica, 19-1-1994

2011-2012 CATANIA CALCIO S.Giovanile 19/ 0

2012-2013 CATANIA CALCIO S.Giovanile 26/ 0

2013-2014 CATANIA CALCIO S.Giovanile G 20/ 0

2014-2015 TERAMO CALCIO    Serie C 10/ 0

2015-2016 TERAMO CALCIO Serie C  16 0

2016-2017 GELA CALCIO Serie  D   25 0

2017-2018 GELA CALCIO Serie  D 28/2.   

2018-2019 GELA CALCIO Serie  D 33 0

2019-2020 CHIETI F.C. 1922, Serie    D,

BRUNI  MATTIA , nato a Manoppello(Pe) il 15-5-1999

2017-2018, NEROSTELLATI 1910 Serie    D  29/6.   

2018-2019 ARZACHENA    Serie C  8 0

01/2019 AVEZZANO Serie  D 17 3

2019-2020 SAMBENEDETTESE  0 0

 

BRUSCHI   NICOLÒ. 12 agosto  1998, ala sin. Parma.

2014-2015 PARMA SG 1/ 0

2015-2016 U.S. SASSUOLO CALCIO PRI 21/ 3

2016-2017 U.S. SASSUOLO CALCIO PRI 17/ 3

2017-2018 SANTARCANGELO      serie C 5/ 0  

01/2018 CUNEO CALCIO  serie C   13/ 1      

01/2018 U.S. SASSUOLO    CALCIO    serie A    0/ 0

2018-2019 AREZZO    serie C   9/ 0

01/2019 GOZZANO    serie C    10/ 0

2019-2020 CHIETI    SERIE  D

 

 

CAMERLENGO STEFANO , portiere, 03 apr. 1999¸ Pescara;    

 

01/lug/2015, Venezia U17  

01/lug/2016, Venezia U19  

10/lug/2017, Vastese (Prestito) 

30/giu/2018, Venezia (Fine prestito)  Serie B

01/lug/2018, Clodiense (Prestito)  (Chioggia Sottomarina)  Serie D

30/giu/2019, Venezia (Fine prestito) Serie B

20/ago/2019, Chieti FC ,  Serie  D

CATALLI  GIUSEPPE,   Attaccante, 20/07/1993,PESCINA (AQ)

 

2009-10 VALLE DEL GIOVENCO C1   1, 0

2010-11 PESCARA SG 25, 11

2011-12 PESCARA PRI 9, 1

2012-13 CIVITELLA   ROVETO  ECC   27,13

2013-14 AVEZZANO  ECC   24, 9

2014-15 AVEZZANO  ECC   18, 2

2015-16 PATERNO  ECC   23, 5

2016-17 CHIETI TORRE ALEX PROmozione   30,21  

2017-18 CHIETI CALCIO  ECC     32 12

2018-19 L'AQUILA CALCIO 1927, 1^ CAT 26,26

2019-20 CHIETI CALCIO Serie    D    0,0

 

FANTAUZZI   GIACOMO, difensore, 21-1-2000.

2015-16 Capistrello Eccellenza.

2016-17 Capistrello Eccellenza.

2017-18 Capistrello Eccellenza.

2018-19 Capistrello Eccellenza.

   Allenatore: Iodice
2019-20 Capistrello Eccellenza.

2019-20 CHIETI        

MARZOLA ANDREA,  Arconate 24 gennaio 2000 centrocampista (Triestina)

2016/17. 01/lug/2016 Lugano Giovanili (prestito)

2016/17. 30/giu/2017 Arconatese  Serie D  (fine prestito)

2017/18. 01/gen/2018 Triestina U19  (prestito)

2019/20  30/giu/2020 CHIETI FC    (prestito)

MAZZOLLI FEDERICO, 27-2-1995.

2010-2011, POGGIBONSI, C2, 1- 0.

2011-2012, POGGIBONSI, C2, 0- 0.

2012-2013, POGGIBONSI, C2, 1/ 0. 

2014-2015, SCANDICCI CALCIO, Serie    D , 31- 1

Mengali, Cubillos. All. Baiani,

2015-2016, DELTA CALCIO ROVIGO, Serie    D, 34- 4

2016-2017, VITERBESE CALCIO, Serie C, 0-0

Bernardo. All. Cornacchini. A disp. Prini, Pacciardi,Micheli, Mazzolli.

02/2017, SCANDICCI CALCIO, Serie    D, 7- 1

12/2017, SANGIOVANNESE, Serie    D, 14- 1.

2018-2019, SANGIOVANNESE, Serie    D, 34- 1

2019-20, CHIETI F.C. 1922, Serie    D,

MILIZIA   MATTEO, (25-7-1992)

2017-2018 FRANCAVILLA 1927 Serie    D  23/2.  

2018-2019 FRANCAVILLA 1927 Serie    D  26/1

019-2020  CHIETI CALCIO Serie    D  0/0

PANECCASIO   Kristian, 18-5-2000

2017-18 Capistrello Eccellenza

2018-19 Capistrello Eccellenza.

               A disp. Salustri, Franchi, Meconi,   Colone, Simoni, Regoli. All.: Iodice

2019-20 Capistrello Eccellenza

2019-20 Chieti F.C. 1922 Serie Serie    D

 

RICCI   DANIELE.   26-12-1993, CHIETI.

2013-14, RENATO CURI ANGOLANA, Serie    D,

2014-15, RENATO CURI ANGOLANA, ECCELLENZA,

2015-16, RENATO CURI ANGOLANA, ECCELLENZA,

2016-17, RENATO CURI ANGOLANA, ECCELLENZA,

Organico: Carpegna Cattenari  PORT, Cipressi , D'Agostino, Fabrizi , Farindolini, Fruci , Orta , Remigio,

Ricci, Ruggieri, Saltarin , Scarponcini.

2017-18, RENATO CURI ANGOLANA, ECCELLENZA,

2017-18, CHIETI F.C. 1922, ECCELLENZA

2018-19, CHIETI F.C. 1922, ECCELLENZA ,26 PRESENZE

2019-20, CHIETI F.C. 1922, Serie    D,

VENNERI  ANDREA, (Crotone, 8 aprile 1992).

2011-2012 Ebolitana Calcio C2   23/0    

2012-2013 Bellaria Igea Marina C2  9/0    

2013-2014 Giulianova Serie    D  18/0   

2014-2015 Vado F.C. Serie   D  32/1

2015-2016 Novese Serie   D  12/3

12/2015 Lanusei Serie   D   18/0

12/2016 Lavagnese Serie   D   17/1   

2016-2017 Bra Calcio Serie    D        51/4

2017-2018 Savona 1907 Fbc Serie    D      28/0    

2018-2019 Savona 1907 Fbc Serie    D       27/2 .

2019-2020 Chieti Calcio Serie    D        0/0.

VITTIGLIO MARCO,  17/gen/1994 (25),  Pescara

2011-2012 PESCARA,  SG 26-0

2012-2013 PESCARA,   Serie A  1-1.      

2013-2014 VIRTUS ENTELLA, C1     0-0

2014-2015 LUCCHESE, Serie   C   8-0

2015-2016 FIDELIS ANDRIA, Serie   C   4-0

2016-17, 10/2016 LAVAGNESE, Serie    D 10-0

              Il 13 novembre 2016 i giocatori Vittiglio e Cito si sono incrociati in Fezzanese-Lavagnese  1-2

2017-2018 SAVONA 1907 FBC, Serie    D 31-0

2018-2019 SAVONA 1907 FBC, Serie    D 21-0.

2019-20, CHIETI F.C. 1922, Serie    D,

 

Traini Michael, centravanti, (Rimini, 21-7-1988)

Posizione: Punta centrale

2006-2007 CESENA F.C. Serie B  0/0

2007-2008 VERUCCHIO Serie D/D 6/0.  

11/2007 ARRONE Serie D 14/1

2008-2009 RUSSI Serie D  28/6.  

08/2009 CASTEL SAN PIETRO Serie    D  2/0

2009-2010 SANTARCANGELO Serie    D  32/8  

2010-2011 SANTARCANGELO Serie    D  31/5.

2011-2012 CIVITANOVESE CALCIO Serie    D  29/13.  

2012-2013 ANCONA CALCIO 1905 D 15/2.  

12/2012 U.S. VIBONESE Serie    D  7/0  

08/2013 SAN CESAREO Serie    D  0/0

2013-2014 VERBANIA   Serie    D  10/3

12/2013 JESINA CALCIO Serie    D  19/8.  .  

 2014-2015 JESINA CALCIO Serie    D  28/9

2015-2016 SAMMAURESE Serie    D  34/17.    

2016-2017 SAN NICOLO' CALCIO D 29/ 13  

2017-2018 MILANO CITY B.G. Serie    D / 13/5

12/2017 RIMINI CALCIO Serie    D  19/4  

2018-2019 SANREMESE Serie    D  6/0

DELTA CALCIO ROVIGO Serie    D  19/10

 

Scritto da Licio Esposito  il 6 settembre 2019

Locandina  rappresenta  la formazione  Campionato 1986-87 INTERREGIONALE