01 Mar Atl.Ascoli-Chieti 3-1. Applausi ma nessun punto
Finisce con la vittoria dei bianconeri per tre a uno la domenica che ha visto il ritorno in trasferta della tifoseria teatina. Circa 300 i cuori neroverdi presenti nel piccolo impianto ascolano che hanno sostenuto e sventolato il neroverde per tutti i novanta minuti.
La partita è tutta nel primo tempo con il Chieti che parte forte e trova subito il gol con Monfis grazie gli avanti teatini abili a recuperare un pallone al limite.
Il Chieti ci crede e continua a premere e giocar bene lasciando pochi spazi ai locali e agendo di rimessa.
Atletico Ascoli che però non si scompone e trova il pareggio, complice la solita indecisione della difesa neroverde, per poi trovare il vantaggio dagli undici metri complice ancora una volta la superficialità della retroguardia neroverde che tarda ad allontanare un pallone. Zanin indovina il lato ma il pallone è troppo angolato e gonfia la rete.
Il secondo tempo vede un Chieti impalpabile che non riesce mai a trovare spazi e subisce la terza rete dopo aver perso un fatale pallone a centrocampo.
La partita dei teatini finisce qui con i locali che controllano e sfiorano per un paio di volte la quarta rete.
Lo spettacolo è tutto dei tifosi teatini che sventolano bandiere e cantano ben oltre il fischio finale e ricevono gli applausi di una squadra incolpevole sotto la curva.
In classifica torna l’incubo della retrocessione diretta dopo la vittoria della Sammaurese ai danni del lanciatissimo Teramo e prossimo turno di fondamentale importanza contro il San Marino al Guido Angelini.
La cronaca, le foto e i video della giornata sulla nostra pagina Facebook tifochieti.com.