Il Chieti SSD colleziona l'ennesima sconfitta cedendo stavolta alla Civitanovese che ha regolato con un gol per tempo i ragazzi di Mariani. La notizia è che stavolta le reti subite sono solo un paio, un progresso rispetto alla media di 3 o 4 a partita rimediati, portando il bilancio totale a 13 gol subiti e 3 fatti. Ma quello che conta è lo 0 che si legge ancora in classifica dopo il quarto turno e la tifoseria organizzata è rimasta fuori dei cancelli, facendo capire le proprie volontà con uno striscione scritto nel dialetto degli attuali gestori della società.

Il Chieti scende in campo schierando subito il nuovo arrivo Viscido, messo in cabina di regia e con la fascia di capitano. E' però la Civitanovese a rendersi per prima pericolosa al 10' con un tiro di Nigro che anticipa quello che sarebbe successo 4 minuti dopo, quando Pereira, dopo un'azione in velocità, può infilare Mecca indisturbato in area da buona posizione. La prima frazione continua senza sussulti chiudendosi con il vantaggio minimo e al ritorno in campo il copione non cambia: gli ospiti sono padroni del campo e il Chieti riesce a pungere solo all'8° minuto con un colpo di testa telecomandato per il portiere ospite.

I marchigiani chiudono i conti al 35' grazie ad un errore di Copponi che perde palla a centrocampo e innesca il contropiede avversario, terminato da Giovannini che scarta anche mecca depositando in rete il gol della sicurezza. Prossimo turno di nuovo allo stadio "Guido Angelini" contro la Fermana che oggi ha subito la stessa sorte del Chieti perdendo in casa per due reti a zero contro la Vastese, con gol di Prisco e dell'ex Nicola Fiore.

Condividi
Pin It