Dos Santos in maglia neroverde

 

di Franco Zappacosta 


È stato rinviato l'incontro fissato per ieri tra il rappresentante dell'attaccante brasiliano Dos Santos e i dirigenti del Chieti. Assente il patron Giulio Trevisan che si è concesso una breve pausa, si terrà domani o mercoledì il vertice tra l'avvocato avezzanese Cristian Carpineta che tutela gli interessi del giocatore e la dirigenza neroverde (il presidente Mergiotti, il dg Masciangelo e il consulente di mercato Iannotti) quando Trevisan potrà essere informato "in diretta" sulle richieste del brasiliano. Dos è sbarcato sabato sera a Fiumicino proveniente dal Brasile ed è rientrato ad Avezzano, dove risiede da due anni, insieme con la compagna e il loro bambino. Ha parlato con il suo legale e appreso dell'interesse del Chieti per riaverlo in maglia neroverde (Dos ha giocato a Chieti nel 2015-16 in serie D quando totalizzo' 30 presenze e 19 reti) ha affidato all'avvocato Carpineta un messaggio che chiarisce la sua personale posizione: "Con i tifosi del Chieti - fa sapere l"attaccante - ho avuto un rapporto splendido e ne conservo ancora il ricordo. Con la società di allora (gestione Pomponi ndr) invece non mi sono lasciato bene. Ora so che la proprietà è cambiata e che la dirigenza è nuova. Ascolterò quindi con attenzione e valuterò le proposte che verranno avanzate". Insomma trattativa difficile ma aperta, non resta che aspettare.
Oggi intanto si dovrebbe decidere il trasferimento o meno dalla Triestina del centrocampista Andrea Marzola, 19 anni compiuti il 24 gennaio, un "piede sinistro" che tutti gli osservatori giudicano molto interessante. Mauro Milanese amministratore delegato e dg della società alabardata ha dato l'ok al passaggio del ragazzo al Chieti. "Per me va bene, non ci sono problemi" ha detto. Adesso tocca a lui e al padre completare, eventualmente, il giro dei "sì".
C'è infine da segnalare che dopo la rinuncia a Edoardo Vona che ha preferito rinnovare con il Castrovillari bisogna pensare anche al terzo difensore centrale. Nel ruolo attualmente ci sono solo il confermato capitano "dottor" Daniele Ricci e il nuovo arrivato Simone Brugaletta.

 

 


L'avvocato avezzanese Cristian Carpineta

Condividi
Pin It