di Franco Zappacosta
 
Un terzino sinistro e la punta centrale sono gli ultimi due tasselli da incastrare nel mosaico del nuovo Chieti. Posto che gli elementi under saranno tra le 9 e 10 unità  (4 in campo subito nel rispetto dei noti vincoli e almeno altrettanti in panchina) i ruoli scoperti sono l'esterno basso di fascia sinistra e l'attaccante. A parte i ritocchi. Problemi di non facile soluzione visto che i piedi mancini (quelli buoni) scarseggiano e gli uomini in grado di garantire un apprezzabile numero di gol costano parecchio. Il Chieti su quest'ultimo fronte è fortemente impegnato su Dos Santos per riaverlo ancora in maglia neroverde, ma la trattativa è complicata per i costi che richiede l"operazione e l'interesse di altri club che al momento hanno migliori argomenti di persuasione rispetto al Chieti.
"Non è solo una questione economica. I soldi hanno il loro peso, ma sono altri gli aspetti da valutare attentamente" spiega l'avvocato avezzanese Cristian Carpineta che tutela gli interessi dell'attaccante brasiliano. "Per esempio è fondamentale il progetto tecnico. Vedo che sta nascendo un Chieti di buon livello qualitativo, un gruppo che dà sufficienti garanzie di competitività. Ma forse Dos adesso guarda a un team che abbia più spiccate ambizioni. Inoltre lui non può essere tra i pochi giocatori di un certo valore all'interno della rosa, che finisca poi per questo suo ruolo col trovarsi più di altri esposto ad eventuali contestazioni. Oppure che all'interno dello spogliatoio sia visto come uno dei privilegiati per il trattamento accordatogli dalla società. Perciò le nostre valutazioni coinvolgono il contesto,  non solo l'aspetto economico dell'offerta".
Dos sbarcherà domani sera a Fiumicino di rientro dalle vacanze in Brasile. "E domenica incontreremo i dirigenti del Chieti per parlarne. C"è massima disponibilità da parte nostra ad ascoltare la proposta. È una dirigenza nuova con la quale è giusto e corretto mantenere buoni rapporti. Dos non si lasciò bene con il vecchio club di Pomponi che fu largamente inadempiente non pagando alcuni stipendi. Ora però la società è un'altra e non c'entra nulla con il passato. Con i tifosi invece il ragazzo ha avuto un bellissimo rapporto e so che per loro è un vero beniamino. Vedremo".
https://i.imgur.com/Db1IHoo.jpg
Condividi
Pin It