Il nuovo DG teatino Andrea Masciangelo

 

di Franco Zappacosta

C’è il primo tassello nello staff del Chieti che sta (ri)nascendo. Andrea Masciangelo è il nuovo direttore generale della società neroverde. L’ha scelto il presidente Antonio Mergiotti: “E’ giovane ma vanta già una solida preparazione grazie alla lunga esperienza maturata come manager di varie squadre abruzzesi”.

Andrea Masciangelo, francavillese, 41 anni, vanta in effetti uno stato di servizio fatto di parecchi incarichi. E’ “cresciuto” nel Francavilla, poi è stato per due stagioni al servizio dell’Angolana. Da Città Sant’Angelo un grande salto, cioè l’approdo in serie C1 alle dipendenze del Teramo dove ha ricoperto anche con il ruolo di team manager. Infine nella scorsa stagione ha lavorato alla Vastese. Adesso ha accettato la proposta del presidente Mergiotti che lo conosce bene per aver pure il nuovo presidente neroverde frequentato i vari campionati abruzzesi.

Intanto al Chieti si lavora febbrilmente per la soluzione dei problemi accumulati dai ritardi dovuti all’estenuante vicenda del passaggio di proprietà. Si è perso molto tempo nelle varie trattative (o presunte tali) intrecciatesi dal termine del campionato fino ai primi giorni di luglio ed ora è una corsa per recuperare terreno.

Ieri sera nello studio di un notaio di Chieti è stata costituita la nuova Srl (società a responsabilità limitata) che sostituisce la Associazione sportiva dilettantistica dopo l’uscita di scena di Filippo Di Giovanni che ne era il legale rappresentante. “Vogliamo dare alla società una nuova e più robusta struttura giuridica, un assetto solido sul quale costruire il nostro progetto”. Nulla si sa, al momento, sui nomi (e sul numero) degli imprenditori che hanno aderito all’iniziativa e sulla entità delle quote sottoscritte. “C’è un vincolo di riservatezza che va rispettato. Firmato l’atto di nascita della Srl inoltreremo la domanda di iscrizione al campionato. Ormai ci siamo con questo primo importante passo” ha spiegato Mergiotti.

Il nuovo presidente neroverde

E il resto? Presentazione, allenatore, nuovi acquisti, campagna abbonamenti? “Abbiamo ritenuto giusto porre mano ad alcune priorità che andavano affrontate con immediatezza. Adesso penseremo al resto, i tifosi devono stare tranquilli. Prevedo di fissare la conferenza per la presentazione ufficiale tra la fine di questa settimana e metà della prossima. L’intenzione è di essere presenti in quella occasione almeno con lo staff al completo”. Il che significa anche con il nuovo allenatore? “Non lo escludo. E a questo proposito vi preciso che i nomi circolati, quelli che ho letto o sentito fare qua e là, sono assolutamente buttati a caso. Il nome giusto ce l’ho in mente ma mi sembrano ovvie le ragioni che mi impediscono di darvene notizia in questo momento. Chiedo un po’ di pazienza”.

Condividi
Pin It