Dopo le ultime partite deludenti, il Città di Chieti riassapora il gusto della vittoria battendo al Palasantafilomena l'Eta Beta Fano per 6-2. C'è l'esordio in panchina del "neo" tecnico Valente assistito da Marcuccitti e la squadra, soprattutto nel primo tempo, risponde presente giocando bene nel possesso ed essendo cinica in avanti. Apre Dodò infilando sul secondo palo, raddoppia Corregiari concludendo una schema da punizione con Vinicus, triplica Ciommi con un lob dopo una ripartenza veloce e il 4-0 lo realizza ancora Dodò su tiro libero. Si registrano due conclusioni di Ettaj neutralizzate da Cornacchia da parte fanese. La partita cala d'intensità nel corso del secondo tempo ma i neroverdi non si scompongono quasi mai fino a che arriva la rete di Russo seguita da quella di Montesi. Ma Dodò non è ancora sazio e va a referto altre due volte sancendo il 6-2 grazie al suo sinistro chirurgico. Il punteggio poteva essere più rotondo se due tiri liberi non fossero stati sbagliati (uno per parte), oltre al rigore fallito da un buon Dambrosio, bravo nella circostanza il portiere marchigiano. In classifica la lotta per accaparrarsi il miglior posto nei playoff è sempre più dura e avvincente viste le vittorie delle molisane e del Cus Ancona, prossimo avversario dei teatini.
 
Città di Chieti: Cornacchia L, Pica, Dambrosio, Corregiari, Cornacchia F, Ciommi, Dodò, Santacroce, Vinicus, D'Elisa, Cardinale, Trusgnach. All.re: Valente.
Eta Beta Fano: Molini, Copparoni, Giuliani, Pietrelli, Ettaj, Pieri, Palazzi, Bei, Montesi, Moreno, Bacciaglia. All.re: Mariotti.
Arbitri: Pubblico (Roma 1), Paverani (Roma 2). Cr. Ariasi (Pescara).
Reti: nel pt 2 Dodò, Corregiari, Ciommi (4-0). Nel st 2 Dodò, Russo, Montesi (2-2).
Ammoniti: Cornacchia L, Dambrosio, Santacroce, Vinicus (Ch), Bei, Giuliani, Bacciaglia, Ettaj, Copparoni (Fa).
Espulsi: Cornacchia F, Russo, Pieri.
Spettatori: circa 100
altri sport calcio a cinque
Condividi
Pin It