A Corinaldo è andata in scena la classica partita vietata ai deboli di cuore ma alla fine arrivano tre punti pesanti più del piombo: si è sotto per 7-4 a pochi minuti dal termine, senza portieri e si vince per 7-8, incredibile dove può arrivare il cuore.

Su di un campo ai limiti, il Città di Chieti subisce il vantaggio locale con Belleboni ma ci pensa Dodò con due sinistri chirurgici da fuori area a ribaltare la situazione (1-2), Mancini fa di nuovo pari, ancora Dodò per il nuovo vantaggio teatino e ancora pari marchigiano con Mancini, solo sul secondo palo. Si riparte sul 3-3 ma l'inizio della ripresa è un incubo per i neroverdi: Mancini sigla un tris che vale il 6-3 per il Corinaldo, tre azioni dove la palla era sempre in area teatina, insomma superiorità netta dei biancorossi locali. A poco a poco il città di Chieti si riprende e segna con Dambrosio il 6-4, va vicino due volte al 6-5 ma ecco che viene espulso il "primo" portiere, Cornacchia L, un po' troppo severo il rosso estratto per un fallo dubbio e per niente cattivo... Viene sostituito dal rientrante  e "secondo" Trusgnach, ma in 4 il Corinaldo riesce a fare gol con Micci. Non passano nemmeno due minuti e viene espulso anche Trusgnach, reo di un fallo brutto, stavolta l'espulsione è giusta: tiro libero, in porta va Dambrosio,  che para il possibile gol vittoria. Finita? Nient'affatto, si sveglia D'Elisa e in un minuto si è sul 7-6 in inferiorità numerica, il Città di Chieti ci crede e con una discesa di Dodò si porta sul 7-7; intanto il Corinaldo perde quella sicurezza che aveva avuto prima e una volta tornati in 5 è Dambrosio che segna con un bolide il 7-8 finale. Incredibile ma vero, poi arriva la notizia da Gubbio della sconfitta della capolista Lucrezia che adesso dista di soli due punti in classifica. Che sabato a Corinaldo, una partita che non dimenticheremo mai e vi aspettiamo sabato 16 al Palasantafilomena, arriva il Gatch Perugia, alle ore 16.

Corinaldo: Pencarelli, Agostinelli, Belleboni, Campolucci, Rigamonti, Micci, Rotatori, Rocchetti, Bronzini, Artibani, Mancini. All re: Gurini

Città di Chieti: Cornacchia L, Trusgnach, Cornacchia F, Dodò, D'Elisa, Dambrosio, Ciommi, Canale, Santacroce, Di Pietro, Ciammaichella, Speranza. All re: Valente.

Arbitri: Serano (Modena), Corsini (Taranto). Cr.:De Giorgi (Modena)

Parziali: 3-3, 4-5

Reti: nel pt Belleboni, Mancini, Ricci (Corinaldo) e Dodò 3 (Chieti); nel st Ricci, Mancini 3 (Corinaldo),  Dodò, D'Elisa 2 e Dambrosio 2 (Chieti).

Ammoniti: Agostinelli, Campolucci, Mancini, Belleboni, Dambrosio.

Espulsi: Cornacchia L, Trusgnach.

 

Condividi
Pin It