STORIE   NEROVERDI : GIOCATORI  CHE HANNO GIOCATO UNA SOLA PARTITA CON IL  CHIETI IN  SERIE   C.

La rosa dei giocatori di una squadra permette all’allenatore e allo staff tecnico di impiegare gli atleti  secondo le esigenze delle partite. In tutti i casi ci sono anche giocatori che non sono utilizzati per partite ufficiali, quali campionati e Coppa Italia.

Quest’articolo parlerà di giocatori che hanno giocato una sola partita o in Campionato o in Coppa Italia, ma che hanno sempre dato il loro contributo calcistico. Anche giocando una sola partita hanno, nel frattempo, segnato anche una rete come Cairo e Smeriglio

L’elenco non è completamente  esatto ma ci si avvicina molto, avendo a che fare con numeri e comunicazioni che delle volte sono insufficienti.

Volevo però parlare di qualche giocatore che pur avendo giocato con il Chieti una sola partita per vicende varie, venivano già da altre esperienze di categorie superiore oppure dopo l’esperienza nero verde hanno rivestito casacche diverse.

Si sta prendendp in esame la serie C, categoria principe per tutte le squadre, specie quelle che ne hanno fatto parte prima di eventuali ristrutturazioni, come la serie C che va dal 1940 al 1977.Infatti da quella data in poi ci sono state delle variazioni partendo, appunto dal 1977 data in cui nasceranno le serie C1 e Serie C2.

Nella nostra rassegna vedremo come il corso della carriera di giocatori di un certo peso, delle volte, sembra rallentarsi e le ragioni possono essere molteplici.

Abbiamo inserito degli esempi che la dicono abbastanza sulla discontinuità di alcuni giocatori.

Comunque senza togliere a nessuno il proprio merito, possiamo notare dei personaggi  che cercheremo di ricordare.

Sono inserite alcune dichiarazioni che noi sappiamo adesso e per dimostrare l’attaccamento alla squadra e società. Poi il nostro Cerritelli che vuole sempre ricordare “il ricordo” che poi non dev’essere disgiunto dal futuro.

Scrivere ogni tanto di atleti che sembrano sconosciuti ai più vuol dire che la nostra storia  è ricca di episodi e fatti che se raccontati ci renderebbero il cammino per sostenere una squadra di calcio,nel nostro caso, più agevole anche se tortuoso.

Qualche immagine è quasi doveroso per i migliori conoscenz del lungo percorso dei campionati.

Potremo, per esempio, notare che dal 1945 c’è stato un primo tentativo di cambiare logo alle maglie, anche i pantaloncini rimaneva bianchi. Personamente ero per le maglie uniche ma dopo due anni (1947) ecco le maglie a strisce nero e verde.

In alcune foto le maglie rappresentano i colori di squadre dove i nostri giocavano prima di accasarsi al Chieti.Sono foto della Panini e che non hanno a che vedere con il Chieti.

Per questi racconti, mi attengo sempre a quanto il mitico Luigi Cerritelli scriveva nel suo trittico (la seconda composizione) datata 01-06-2010  .

01/05 Quando  si parla  con Licio  Esposito

Quando si parla con Licio Esposito,

Il ricordo che  prima è opaco,

Ridiventa a portata di mano,

Una ventata di sapore nostrano.

 

Riappare allora come d’incanto

Tutto lo specchio di un football d’annata,

Mi ricordo perfino Di Santo,

Villa, Ridolfi, Di Luzio e Cannata.

 

Tom Rosati gigante che ‘zzomba,

Bellagamba a dirigere samba.

Chi era Morgia, Casisa e Rizzotto?

Per il Licio non è quarantotto,

Scartabella riordina e scrive.

Ed intanto il Chieti….rivive.

Angelini al Gallia ci andava?

Certo!

Ed era incetta di piccoli e grandi,

Una gran massa di calciatori

Intercambiabili secondi gli umori.

Oggi mi faccio ancora domande:

Quand’è che Stucchi fu esonerato?

Ma Blason fu il famoso portiere?

Angelillo,perché ha litigato?

Quanto Orazi?ed in quali era?

Pinti era sempre un caval di ritorno?

Perché a De Pedri toccava il contorno?

 

Vecchio Chieti! Amato mio ben!

Incomincio già a fare casini

Ma il ricordo ritorna di botto.

Basta Licio a condire il risotto.

Anche qui ritornano dei personaggi all’apparenza senza carisma e magari quasi sconosciuti. Ma non si possono dimenticare anche se hanno giocato  una sola partita, anche loro. Hanno una loro storia che io faccio riemergere per conoscerli meglio.

Quando il nostro poeta scrive: Il ricordo che  prima è opaco,Ridiventa a portata di mano.

Allora si può andare a leggere ciò che mi hanno scritto  alcuni parenti di questi giocatori. Vogliamo parlare di Tullio Di Clemente?E’ una bandiera del Chieti e lo dice il figlio Marco, professionista e lo riaffermiano noi anche con ciò che ci ha scritto, a suo tempo.

CAPITOLO  DI CLEMENTE

NOVEMBRE 2012

Marco  Di Clemente  a  Licio  Esposito:

Caro sig.Licio,

sono rimasto a bocca aperta e veramente commosso di vedere l’articolo sui fratelli Di Clemente.Ebbene sì, Tullio era mio padre, scomparso nel 2007, e nonostante qualcosa mi avesse raccontato, tante cose lette non le conoscevo neamch’io. Il Chieti era sempre nel suo cuore e si considerava tra i fondatori. Non riesco a scrivere di più perché dopo questa sorpresa sono ancora emozionato e commosso..bloccato. e , nonostante ami scrivere, ora non ci riesco. Dico solo…grazie!

Caro Licio,

…………………A mio padre brillavano gli occhi quando si parlava del Chieti, fino a tarda età a continuato a seguirlo allo stadio. Il suo hobby era fare ……. e quindi dopo che era uscito dai collaboratori del Chieti, aveva questa scusa per continuare a restare affianco all'ambiende neroverde, che lui considerava di casa.

E mi ripeteva sempre con orgoglio che era stato tra i fondatori, ovviamente del secondo ciclo del Chieti di quei tempi (perchè nel famoso '22 aveva solo due anni....!)

ed ha continuato a seguire la squadra fino a quando mia madre non l'ha convinto, in età avanzata,che non era salubre continuare a prendere freddo allo stadio la domenica.... si arrese di malavoglia....dopo che all'inizio dell'era Buccilli aveva mandato messaggi (inascoltati) sul fatto che avrebbe ricomiciato volentieri a fare il collaboratore (volontario) della Chieti Calcio, come aveva fatto fino ai tempi di Volpi e Rodomonte; ma forse valutarono che ormai era troppo anziano.... ……………IO personalmente continuo a seguire ancora il Chieti con affetto, dopo che per tanti anni l'ho seguito da vicino come giornalista, prima televisivo e poi della carta stampata. ……………..i. Ma il Chieti è sempre nel mio cuore.

Con gratitudine per il suo lavoro

Marco Di Clemente

Una delle mie risposte:

Io credo fermamente che ciò che ha scritto possa essere considerata una pietra miliare nella storia della squadra, si può ricordare e non dimenticare.

Caro Marco, la ringrazio di avermi dato l’opportunità non solo di leggere le sue bellissime riflessioni ma quella di esprimere dei concetti semplici. Almeno per me. Poi ognuno è libero di fare e pensare quello che più crede conveniente.

Cordialmente.

Licio Esposito

Giulio Fiocca cominciò a giocare nel Chieti nel campionato 1939-40 dove segnò anche due reti in Chieti-Giulianova 3-2 e le reti furono segnate da Stivaletta, Amedeo e fiocca. Poi vittoria sul Lanciano per 8-1  con reti di Mancinelli(4),D’Incecco(29, Amedeo e Fiocca una rete.

Giocò una sola partita per la Coppa Italia contro il Teramo perdendo per 3-1 con la formazione: Novelli,veronese, dell’Elce,Di Clemete T., Bullini, Aiello, Amedeo, Di Luzio G., Di Santo, Fiocca.

Melilla Dario,le cronache dell’epoca scrivevano che il giocatore essendo nativo della città era trascurato, giocò una sola partita nel 1940-41, giocò solo due partite.

D’Adamio e Vecchietti furono impiegati in una sola partita dall’allenatore Pedri Atro.

Angelini Aldo,non impiegato nel primo campionato 1940-41 di serie C. Confermato nel campionato 1942-43  impiegato in una sola partita.

Paciocco  Mondino, l’allenatore De Filippis cercò di prepararlo per i campionati successivi. L’anno successivo giocò in serie 5 ben cinque partite sia da attaccante che da mediano.Con discreti risultati. Nel 1947-48 restò a disposizione come diversi altri giovani giocatori.

Pizzolito  Radames, ha un percorso di tutto rispetto considerando i suoi incontri in serie B per diversi anni.I due giocatori Melideo e Pizzolito si sono trovati insieme nel Chieti campionato 1959-60 nel Chieti ma si sono ritrovati insieme in serie B nel 1960-61 e nel 1961-62.

Bozzi Stanislao. Cresciuto nel Chieti ma dopo il primo anno, tutto il percorso si è sviluppato altrove.

Nel Torino in serie A e nella Nocerina in serie B, poi diversi Campionati prima di serie C e poi di serie C1.

Scarpa Mario. Altra carriera ai livelli di serie A (Perugia)   e di Serie B(Perugia, Parma). Ha giocato a Jesi con allenatore ex neroverde(Leo Zavatti) e giocatori anche loro ex neroverdi( Cignani, Paradiso) come a Perugia-serie B con giocatori Petraz e Marchei, come a Parma-serie B con l’allenatore  Tom Rosati.

SERIE C.

(1940-41).(Presidente: Giustino Nucci.  Allenatore:Orlando Tognotti)

DI CLEMENTE Tullio  1°,A,(Chieti,1937-38 Abruzzo 1^Div-      Chieti,1939-40,  Region. 1^Divis.(16 pre).   Chieti,1940-41-Sr C/F.(1 pre).        Chieti,1941-42,SrC/G).

FIOCCA Giulio; (1939-40, Camp Regionale 1^Divis(4 pre) (1940-41-Serie C/F.(1 pre)  

MELILLA Dario. (1940-41,Sr C/F.(1 pre)  (1941-42,Sr C/G) (1944-45, Misto Region) (1947-48, Sr C/Q)

 

(1941-42). (Presidente: Giustino Nucci.  Allenatore: Pedri  Atro)

D’ADAMIO FRANCO, (Chieti, 1941-42, Serie C, Gir/G  (1 pre);  VECCHIETTI(Chieti, 1941-42, Serie C, Gir/G (1 pre).

 (1942-43). (Presidente:   Nucci   Giustino   Allenatore: Ripandelli  Euro)

ANGELINI ALDO, A, (Chieti, 1940-41-Serie C/F 6/0)   (1942-43, Serie C/H, pre1/0)     

(1944-45 Misto). (Presidente:              Allenatore:rag.Guglielmo De Filippis)              

PACIOCCO Mondino. ala, (Chieti, 1944-45, Misto Region. (1 pre) (1945-46, Sr. C L.C.-Sud(5 pre)) (1946-47, Serie C/F,(3 pre)) (1947-48, Sr C/Q)

(1945-46). (Presidente:  D’Alessio  Nicola     Allenatore: De Filippis Guglielmo  )

SGATTONE Francesco(P), (Chieti, 1945-46, Serie C L.C.-Sud, (1 pre);   D’Amario,C. (Chieti, 1945-46, Serie C L.C.-Sud, (1 pre)

(1947-48). (Presidente:  D’Alessio  Nicola      Allenatore: Moretti  Antonio  )

DAL PONT(1 pre).,  MELILLA Dario (una rete) (Chieti, 1940-41,Sr C/F) (1941-42,Sr C/G) (1944-45, Misto Region)     (1947-48, Sr C/Q(1 pre).

(1959-60). (Presidente: Marinelli  Prof. Luigi      Allenatori: Marsico Vincenzo; Lo  Prete;  Novelli  Ermete  )

DI LUZIO VITTORIO(9-6-40), A,   Chieti 1959-60,Serie C/C (1 pre).   SULMONA, 1961-62  Serie D Chieti, 1962-63, Serie C/B.      1963-64,Serie C/C.     Civitanovese,1964-65Serie D (33 pres). 1965-66 Serie D (33 pres)      1966-67 Serie D (21pres)     GLORIA Chieti 1967-68 Serie D (30 pres).     1968-69erie D (33 pres)

(1960-61). (Presidente:   Belli    Germano       Allenatore: Rosati Domenico e Di Cosmo Guido;  Morgia Ottavio  e  Crociani Walter )

BALLABIO, FARINA, PIZZOLITO Radames.

BALLABIO, (Chieti, 1960-61, Serie C/C(1 pre).)

FARINA (1945), A,   Sora, 4^ Serie-Girone  G,   Chieti,1957-58, 4^ Serie-D’Eccellenza/B, 1958-59, Serie C,     1960-61, Serie C/C, (1 pre);       Cesenatico 1970-71, Serie D.   

PIZZOLITO Radames (15-3-1936),mediano. 

PORDENONE 1954-55, IV  Serie (22pre).    PARMA 1955-56, (4pre), Serie B.   Squadra: Menozzi, Cocconi, Monardi, Miniussi, Colla, Alfier, Bicicli, Vycpalek, Erba, Schiavon(Pizzolito), Bernicchi.       Chieti, 1956-57, 4^Sr/G, (32,2),     1957-58.,4^Sr D’Eccellenza (27p),    1958-59, Serie C(34).    

Chieti,1959-60(27), Serie C/C.  Squadra: Rizzotto, Melideo, Allegretti, Frati, Rosati, Vascotto (Pizzolito), Faleo, Orazi, Pandolfini, Giannini, Luna II°. All.Lo Prete, Novelli, Marsico. Poi Di Salvatore(P), Villa,  Cavalletti, Di Luzio V., Barone, Moretti, Pesce, LunaI°, Nundini,  Orlandi, Tormene, De Benedictis, Casisa, Mascherpa.      

I due giocatori Melideo e Pizzolito si sono trovati insieme nel Chieti campionato 1959-60

Chieti, 1960-61,Sr C/C(1),: Milan;  Adorni, Benedictis, Tiberi, T. Rosati, Orlandi, Felicani, Rocchi, Grotti, Casisa, Cavalletti. Allenatore: Morgia a disposizione: Barbantani, Carboncini, Sarti, De Santis, Montelli, Albertini, Andreotti, Pellacini, Vanigli, Di Salvatore, Muzzi, Ballabio, Farina e Pizzolito.

ALESSANDRIA,1960-61(13p), Serie B (13p)   squadra: Notarnicola, Melideo, Giacomazzi, Pizzolito, Bercellino, Soncini, Marmo, Vitali, Fanello, Migliavacca, Bettini.         ALESSANDRIA,1961-62 (7p.), Serie B,   Arbizzani, Melideo, Sperati, Migliavacca, Bassi, Schiavone, Vanara, Rizzo, Cappellaro, Pizzolito, Bettini. All. Rava.     

 PORDENONE, 1962-63, (28pre), Serie C/B.   squadra: Bazzali(Canese), Repetto(Ferro), Ferro(Piva), Bonizzoni(Magnetto), Pizzolito, Russo, Canepa, Parade(Betti), Iaconissi(Del Grosso), Quarinoni, Brollo(Renzulli). A disposizione: Baldisseri(P), Josio, Della Pietra, Betti.All. Scarpato.        PORDENONE, 1963-64 Serie C (13pre).  Squadra: Baldisseri(P), Canese(P), Bernardis, Pizzolito, Magnetto, Piva, Russo, Brollo, Donatelli, Repetto, Renzulli, Del Grosso, Betti, Bonizzoni. All. Manente, Salar, Varglien.       PORDENONE, 1964-65  Serie D (19pre) Squadra: Bazzali(P), Canese(P), Gregori. Della Pietra, Patrizio, Pussini, Casalini, Brollo, Simoni, Zampese, Renzulli, Del Grosso, Betti, Bernardis, Pizzolito(19p), Rumiel.. All.  Lena, Bertoli, Trevisan.

(1961-62). (Presidente:   Buracchio Nicola avv.   Poi Belli  Germano geom.              Allenatore:  Morgia e Crociani )

CLINAGLI(1 pre).

 

(1962-63). (Presidente:   Angelini   Guido dott.       Allenatore: Morgia e Crociani  )

PETRAZ Aldino.M,

PETRAZ  Aldino, libero, ha giocato nel Como, 1961-62, Serie B.    squadra: Geotti(Bello), Bergonti(Ballarini), Corsini(Landri), Valpreda, Petraz, Colombo, Stefanini, Nundini(Cavallito), Galli, Ghelfi, Ghersetich, poi Fontana(1935), Teneggi, Ponzoni, Sartore, Flaborea(1938), Terzaghi, Villa(1942), Francesconi. All. G. Baldini. Presidente Ambrosoli.

(1964-65). (Presidente:   Angelini   Guido dott.     Allenatore:   Blason   Giacomo;  Castignani  Pietro   )

 CAIRO Marseglia,  D’ARCANGELO. CATINI Luigi, MONTANARO Tommaso.

CAIRO Marseglia  Benvenuto, D, (1964-65, Serie C/C, pre 1, rete 1)

D’ARCANGELO,  (1964-65, Serie C/C pre 1)

CATINI Luigi,interno,1 rete, 4 presenze , provenienza TERAMO poi ceduto (1963-64, Serie C/C) (1964-65, Serie C/C pre 1))

MONTANARO Tommaso, Terz, 1962-63, Sr C/B,Chieti      1964-65, Sr C/C, Chieti pre 1). 1964/65 Enna D 7/0,    1965-66 GLORIA Chieti  Serie D (14 pres),       1966-67, 4^ Sr/E, Chieti,     1967-68, Sr C/C, Chieti. 1968-69 SESSANA   Serie D (29 pres), 1969/70 Sessana D 31/-, 1970/71 Termoli D 13/-, 1972/72 Termoli D 7/0.

(1965-66). (Presidente:  Angelini   Guido dott.     Allenatore: Stucchi Giosuè;  Leonzio Arnaldo ;  Cappelli Giulio ;   Buzzin;  Cristoforo Pinti  )

BONOMELLI Enrico,  SMERIGLIO Aldo (una presenza; una rete).       

SMERIGLIO Aldo,  Reggina, Serie C 1961-62.    Siracusa, 1964-65, Serie C.     Chieti,1965-66, Serie C pre 1). 

La rete segnata da Smeriglio  16^Gior. CHIETI-Casertana  2-0 reti: 18’ Smeriglio, 73’ Scala, 

CHIETI: bella gamba, De Pedri, Lancioni, Carboncini, Vitaloni, Smriglio, Paradiso, Di Pucchio(Scala), Contestabile, Pezzotti, Spinelli.All. Leonzio.

CASERTANA: Pezzullo, Busetto, Sacchi, Lombardi, Anghileri, De Grassi, Dal Monte, Albano, Venturelli, Sacco, Cavazzoni. All. Mari.

(1967-68). (Presidente:   Angelini Guido Dott.         Allenatore:  Costagliola Leonardo; Montez Oscar; Riccardo  Di Santo; Cristoforo Pinti             )

BOTTARO Roberto.  MARESCA Giuseppe.

BOTTARO Roberto, difensore. PESCARA, Serie C/C,1964-65(8p,1r).    Savona,  Serie C/A,1967-68,(1p)Chieti, Serie C2/C. 1967-68 (1pre).      PRO VASTO, Serie C/C, 1969-70(All. Feliciano Orazi).       Monselice, Serie C2,1979-80(31p).

MARESCA Giuseppe (31/10/1949), A,

1967/68 Chieti Serie C/C (1pre).      -    1968/69 Chieti Serie C/C 3/0-    1969/70 L’Aquila Serie D 22/-     1970/71 Termoli Serie D 34/-     1971/72 Termoli Serie D 34/-    1972/73 Termoli Serie D 31/-     1973/74 Termoli Serie D 34/-   1974/75 Termoli Serie D 29/-   1975/76 Termoli Serie D 32/-   1976/77 pausa-   1977/78 Savoia Serie D 33/3-    1978/79 pausa-    1979/80 Gladiator Serie D 30/2-   1980/81 Gladiator Serie D 31/3-

(1968-69). (Presidente:  Angelini Guido Dott.         Allenatore: Collesi Aroldo  )

CRASTIA, GIAMPIETRO Sergio. 

GIAMPIETRO Sergio,  (1968-69, Serie C/C)  (1969-70, Serie C/C(1pre)

(1969-70). (Presidente:   Angelini Guido Dott.     Allenatore:  Collesi Aroldo               )

BOZZI Stanislao, LIPPO Lello.

Prendiamo per esempio Stanislao   BOZZI, centravanti (classe 1951), cresciuto nel Chieti e ha giocato una partita nel 1969-70, Serie C. Poi l’esordio a nov69 in Serie A con il Torino con 3 pres. Torino,nov1969-70, 1970-71(3p,in Coppa Italia 1p-1r, In Euro Coppe 2p-1r), Serie A.    

Sangiovannese,1971-72 (35p,5r), Serie C.  Trapani 72-73(34p,14r). Serie C.     Siracusa,73-74(34p,9r), 74-75 (36p,7r), 75-6(35p,5r), Serie C.      Nocerina,1976-77(34p,7r), 1977-78 (37p,16r), Serie C,     Nocerina,1978-79(30p-.10r), Serie B.     Avellino, 1979-79     Foggia,1979-80(24p,7r), Serie C1/A,    Foggia, 1980-81, SerieB.      Benevento, 1980-81, Serie C1/B.     Benevento, 1981-82 (18p,4r), Serie C1/B.         Benevento, 1982-83, Serie C1/B.    Padova, 1982-83 Serie C1 (30,8).      Benevento, 1983-84, Serie C1/B.      Saviglianese, 1987-88 (30p), Serie C2A. 

LIPPO Lello(Chieti)   1969-70, Serie C/C (1pre) Chieti 1970-71(a disposizione) Chieti. (all .     1971-72, Serie C./C(4p)(all.Pietro Castignani) .   1972-73, Serie C/C (2p) Chieti.    1974-75,Eccellenza. Termoli.

 

(1970-71). (Presidente:  Angelini Guido Dott.    Allenatore:  Eliani Alberto; Mincarelli  Ostavo   )

MARIGLIANO,  Scarpa Mario.

MARIGLIANO,  (1970-71, Serie C/C(1pre))

SCARPA Mario, ala. Cresciuto nel Goro. Esordio in Serie A a Perugia in Perugia-Milan 0-0, il 5-10-75.     Baracca Lugo, 1967-68(28p,6r), Serie D.         Jesi, 1968-69(27p,6r), Serie C (All. Leo Zavatti).  Squadra: Grassi, Gazzoni, Schicchi, Tontini, Forlivesi, Faggiotto, Alpini, Cignani, Scarpa, Bazzarini, Paradiso.  

Chieti,1969-70 (27p,2r), Serie C./C. squadra: Rama, Fracassi, De Pedri, Bacchi, Campagnola, Giovanardi, Gramaglia, Ciravegna, Cassin, Palma, Paradiso-a disposizione: Bedendo(P), Bozzi,D’Adda, Gazzaniga, Giampietro,Gravante, Lancioni, Marcello, Pasquini, Pellegrini, Scarpa, Sigismondi, Tarquini, Zini.

Chieti,1970-71(1pre) Serie C./C.     Aquila Montevarchi, nov1970-71(20p,5r), Serie C.   Aquila Montevarchi, 1971-72 (32p,10r), Serie D.        Aquila Montevarchi, 1972-73(38p,4r)Serie C(All. Balleri).     Perugia,1973-74(34p,8r),  Serie B.    Perugia,1974-75(35p,6r), Serie B(Castagner).     formazione base: Marconcini, Ricci, Nappi, Raffaeli, Petraz, Frosio, Picella Vannini, Mario Scarpa, Marchei, Curi e Solier.          Perugia,1975-76(24p,6r), Serie A.   formazione base. Marconcini, Nappi, Raffaeli, Frosio, Berni, Amenta, Curi, Vannini, Mario Scarpa, Novellino, Pellizzaro.  a disposizione Malizia, Baiardo, Lanzi, Agroppi , Solier.

Perugia,1976-77(21p,3r), Serie A.  formazione base : Marconcini, Nappi, Ceccarini, Frosio, Niccolai, Agroppi, Curi, Vannini, Mario Scarpa, Novellino, Cinquetti e, a disposizione, Malizia Berni, Amenta, Pin e Ciccotelli.                Perugia,1977-78(18p,1r), Serie A.       Parma,1978-79(29p,15r), Serie C1(Landoni).  PARMA: Boranga, Caneo, Baldoni, Colonnelli (dal 72' Toscani), Agretti, Battisodo, Scarpa, Mongardi, Bonci, Ancelotti, Torresani.         Parma,1979-80(27,3), Serie B (Cesare Maldini dalla 22^Domenico Rosati)  formazione base: Zaninelli, Marlia, Caneo, Baldoni, Matteoni, Zuccheri, Mongardi, Toscani, Casaroli, Borzoni, Mario Scarpa ( 27 presenze e 3 gol). A disposizione  Boranga, Parlanti, Agretti, Masala e Torresan.           Livorno,1980-81(29p,11r), SerieC1/B(All. Gianni Corelli).    Modena,1981-82(34p,8r), SerieC1/A (All. Bruno Giorgi).

(1971-72). (Presidente: Angelini Guido Dott.   Allenatore: Castignani Pietro)

CERONE.

CERONE,D, Chieti,1971-72(1pre) -73-74,    Serie C/C) (1974-75, Serie C/B)     Chieti,1971-72, Serie C/C)      Chieti,1972-73 Serie C/C)     Chieti,1973-74, Serie C/C) Chieti,1974-75, Serie C/B)

(1972-73). (Presidente: Angelini Guido Dott.   Allenatore:Angelillo Anton;  Pinti Cristoforo  )

Di Pietro Aldo.

DI PIETRO Aldo, (Chieti, 1972-73, Serie C/C(1pre)    Portici,Serie D/G, 1972-73,

(1973-74). (Presidente: Angelini Guido Dott.     Allenatore: Malavasi  Evaristo)

 CORSO Luigino.

CORSO Luigino (1971/72 Pordenone D 5/-     1972/73 Pordenone D 10/- 1973/74 Chieti C( 1/).

(1974-75). (Presidente: Angelini Guido Dott.    Allenatore: Zavatti  Leo; Capelli Adelmo )

 LIBERATI Felice(P) (Chieti,1974-75, Serie C/B (1 pre)

(1977-78). (Presidente:     Marino Luciano  Allenatori:Giammarinaro Antonio poi Volpi Ezio)

GEREMIA Guido,

GEREMIA Guido,C,   1970-71, Serie C/A,Solbiatese.         1970-71, Serie D/A, Omegna.     1971-72, Serie C, Solbiatese.   1976-77, Serie D/Q(20 pre), Chieti.     1977-78, Serie C/B (1 pre), Chieti.      1978-79, IV^ Serie, Acireale

                                                            Scritto da Licio  Esposito il 29 luglio 2017

                                        La locandina rappresenta una squadra del campionato 1977-78

 

 

 

 

Condividi
Pin It