28660976 768892566634875 8912161874312383428 n1

Tre punti dovevano essere e tre punti sono stati per il Chieti FC 1922 che ha battuto per 2-1 l’Acqua Sapone e, complici le sconfitte del Martinsicuro e del Paterno, si riprende il secondo posto e mette a 5 punti tra sé e un’altra concorrente per il miglior piazzamento in ottica playoff.

Marino schiera dal primo minuto capitan Lalli insieme a Catalli con Selvallegra e Calderaro - che sarà il migliore in campo - sulle fasce. Assenti Fruci, sostituito da Giannini, e anche Salvatore, fermato all’improvviso da un innocuo malore prima della partita. Al suo posto, tra i pali va Massa con Carità che si siede in panchina. Il Chieti passa al primo affondo grazie a Calderaro che all’11’ fugge sulla fascia e crossa sul secondo palo dove Lalli spinge di testa in rete il suo 17mo gol in campionato. Il Chieti gioca bene gestendo senza strafare e Selvallegra ha due occasioni per raddoppiare, ma al 27’ è l’Acqua & Sapone a pareggiare inaspettatamente i conti su punizione di Maiorani da posizione centrale. Il Chieti non si perde d’animo e Calderaro continua a far impazzire il proprio marcatore andando una volta al tiro e un’altra volta al cross per Simonetti che, senza pensarci, tira sulla traversa un pallone che rimbalza sulla linea e poi torna verso il campo. Così si chiude il primo tempo sull’1-1.

La ripresa si apre con i neroverdi più intraprendenti e al 55’ arriva il raddoppio di Maiorani che però deposita nella rete sbagliata una palla messa al centro da Ricci. Il Chieti legittima il risultato con un predominio territoriale costante che sfocia in un altro paio di occasioni, però senza esito. Marino allora prima mette Felli per Selvallegra, poi gli stremati Calderaro e Simometti per Bordoni e Comparelli. Infine toglie Lalli dal campo per far fare a Vito Marinelli il suo debutto al “Guido Angelini”. E il centravanti di San Salvo potrebbe segnare il suo primo gol in neroverde ad un minuto dalla fine se non fosse fermato con le cattive da un difensore ospite. Il signor Mauro Iannella, della sezione de l’Aquila, però dice che non è nulla e poco dopo chiude le ostilità. Il Chieti ora è atteso a Cupello che all'andata fermò i neroverdi su un rocambolesco 3-3 e ha bisogno di punti per mantenersi fuori dalla zona playout.

Condividi
Pin It