Brinda al primo successo stagionale il Chieti di mister Aielli davanti a circa 600 spettatori. Partita non bella da ambo i lati risolta dal primo gol stagionale dei neroverdi siglato da Fabio Lalli nei secondi quarantacinque minuti di gioco.

Nel primo tempo Chieti con il pallino del gioco in mano ma senza mai impensierire più di tanto la retroguardia ospite a differenza della Formazione angolana che almeno in tre circostanze ha rischiato di passare in vantaggio ma solo l'imprecisione dei propri attaccanti ha negato il gol ai nerazzurri.

Chieti non brillantissimo che ha provato la conclusione solo con tiri dalla distanza e con poca incisività dalla trequarti in su. Qualche sbavatura di troppo nella fase difensiva con ancora qualcosina da registrare. 

Nel secondo tempo il Chieti entra in campo con un piglio diverso fin dalle prime battute di gioco e trova le rete con Fabio Lalli involato davanti al portiere dopo un preciso filtrante e batte il portiere in uscita con un destro che si insacca all'angolino per la gioia del pubblico presente. I neroverdi si sbloccano e danno l'impressione di poter chiudere la partita ma negli ultimi minuti si chiudono pericolosamente indifesa fino al triplice fischio che sancisce la prima vittoria stagionale.

Nel complesso qualche passo in avanti e tre punti che fanno morale anche se sicuramente c'è ancora qualcosa da registrare nella fase difensiva e nel giro palla ancora troppo lento è prevedibile.

Mercoledì turno infrasettimanale in quel di Scoppito contro la formazione locale della Amiternina.

La tribuna dello stadio Guido Angelini di Chieti.

 

Condividi
Pin It