Il Chieti FC 1922 perde l’amichevole per 0-2 contro il Fiumicino, ulteriore tappa di avvicinamento verso i primi impegni ufficiali, primo fra tutti l’esordio in Coppa Italia contro il San Salvo il prossimo 27 agosto seguito dalla prima di campionato il 3 settembre.

I neroverdi sono stati schierati in campo con un 3-5-2 con Cioffi in campo sin dal primo minuto accanto al capitano Lalli. Buona, ma senza acuti la prova degli uomini di Aielli alle prese con un caldo opprimente, grossi carichi di lavoro e di fronte ad una squadra in possesso di un elevato tasso tecnico e più avanti nella preparazione di due settimane. I gol sono arrivati tutti nel secondo tempo per svarioni in fase difensiva, ma il reparto si è mostrato sostanzialmente solido. Buona la prova di Cioffi, capace di fare da boa per tutta la squadra e di liberarsi più volte del proprio marcatore. Convincenti anche gli under mentre ancora da registrare nei movimenti è il centrocampo, alle prese con un assetto e con movimenti diversi da quelli dello scorso anno. A questo proposito, si attendono da un momento all’altro notizie di mercato.

«Ho avuto tante indicazioni positive e abbiamo tenuto bene il campo di fronte ad una squadra di categoria superiore e costruita per vincere – ha detto Gabriele Aielli alla fine della partita – anche se sono un po’ arrabbiato per i gol che abbiamo preso. Sta venendo fuori il lavoro e dobbiamo continuare in questa direzione». Prossimo appuntamento dopodomani 12 agosto allo stadio “Guido Angelini” contro il Termoli.

Condividi
Pin It